Jump to content

decisione da prendere... con mamma!! ...


Girl Fucksia

Recommended Posts

Girl Fucksia

ciao!! allora devo prendere la decisione di dirglielo  :asd: o tacere ancora per un po'! :D

Oggi... le ho chiesto "mamma mi fai i tarocchi?" perchè lei fa i tarocchi.. insomma legge le carte e dice passato. presente e futuro. e a me è uscito amore. poi mi esce la maggior parte delle volte segreto. e Oggi è uscito proprio DECISIONE DA PRENDERE - BIVIO - poi fa di far guidare la mia intuizione ma non mi aiuta molto.. la mia intuizione mi dice di dirglielo ORA!!

ho solo 16 anni però so di essere quel che sono dagli 8 anni! anche se non sapevo che l'etichetta fosse quella di lesbo/bisex (ecco un'altra cosa -.- se decido di dirglielo che le dico lsb o bsx? io ancora non lo so di preciso! però non vorrei sbagliarmi e dirle bisex e darle false speranze.. o lesbo e di farla star male per niente :D) poi sulle carte esce che ci sono in giro pettegolezzi su di me (cioè per la mia scuola gira che sono bisessuale - dopo che ho fatto coming out in classe mia. ma fa niente.. meglio così! cioè a me va bene che lo sappiano tutti.. anche il professore di religione - che io non faccio - lo sa.. però perchè i maschi - non gliel'ha detto nessuno di me a loro - hanno l'intuizione che io lo sia - infatti "lo sono" e mi comporto come sono nella mia natura maschiaccio e guardo spesso le ragazze visto che nella mia scuola è pieno di fighe  :D scusate l'espressione. *dicevo che i maschi hanno l'intuizione così l'hanno detto al prof che è lo stesso della mia classe. in classe mia siamo TUTTE femmine.. i maschi sono di altre classi.)

e allora mia mamma fa.. dai dimmi chi è? (il presunto ragazzo di cui sarei innamorata.. la delusione che esce nei tarocchi e la carta del cuore e l'anello e il gentiluomo -.-') e io no mamma non te lo posso dire - e lei fa perchè?

e io... perchè no... perchè non potresti capire, e lei prova magari capisco. e io NO non posso. e lei perchè?! pensavo ti fidassi di me - e io si mi fido di te.. ma non posso! non posso.. e lei non mi parlare non ti fidi. e io ma mi fido! magari te lo dirò più avanti! e lei che è un ragazzo che sta vicino la tua scuola? e io... mm.. - non le ho risposto di concreto perchè non è UN ragazzO ma bensì ragazzE!! - e lei.. ma perchè non me lo vuoi dire? paura? vergogna? e io no.. un po' e un po'.. più paura... e lei quindi non ti fidi di me.. e io mamma.. sai che è uscito che devo prendere una decisione? ecco... vedi.. la mia decisione da prendere è quella se dirtelo o no. e lei.. pensavo ti fidassi di me in tutto e per tutto (ancoraaaaaaa e basta mah! io mi fido di te!! T_T) non voglio farla soffrire così. e ci soffro anch'io pensando che lei pensa che io non mi fidi di lei... e quindi AIUTATEMI VI PREGO! che devo fare? la decisione sta a me si! ma voi datemi dei pareri! mia mamma sa essere comprensiva.. e l'argomento "omosessuali" l'abbiamo affrontato molte volte.. e sia lei che mio fratello sono contrari alle lesbiche.. non ai gay maschi.. a voi OK! siete simpatici (si ... ma che c'entra!??!?!?!) le lesbiche per mia mamma sono pazze.. strane.. come se fossimo chi sa cosa ç_ç e mio fratello mi fa - non ti innamorare di una ragazza perchè non ti parlo mai più (mio fratello ha 23 anni quasi 24 non è di mentalità ragazzino.. ma piuttosto ha avuto delusioni da parte nostra xD poretto.. ) vabeh a parte questo.. mia mamma ha una mentalità molto aperta. sa dare ottimi consigli ma per lei noi lesbiche siamo quello che ho citato sopra.. e poi quel giorno in cui ne abbiamo parlato mi dice: tu non sarai mica lesbica spero? sarebbe l'unica cosa che mi manca.. una figlia lesbica.. e io hm! noo mamma! no...  :asd:

 

e questo è tutto (direte fortunatamente vista la lunghezza XD) se non avete capito magari qualche cosa chiedetemi  pure :) (perchè in questo momento per scrivere non sono in vena! cioè ho scritto perchè mi serve davvero... e "subito". per questo ho scritto male.. o molto "confusionario" ^^ scusate.. )

la tastiera a voi!

:D :)

Link to comment
Share on other sites

Guest Masque De Vampire

Incomincio col dire che mi sembra assurdo essere contrari alle lesbiche, e invece rimanere normali per quanto riguarda i gay.

Non capisco proprio questo pensiero, se ti stanno bene i gay, a maggior ragione ti stanno bene le lesbiche.

A volte è più difficile accettare un figlio gay, che una figlia lesbica =P

Capisco la tua paura nel voler far coming out, viste le prospettive non buone, ma prima o poi dovrai pur dirglielo no?

Per ora, ti direi di rifletterci ancora un pò, e dirglielo in seguito.

Essendo che sei anche confusa sul cosa sei esattemente.

Quindi prima metti pace con te stessa, capisci fino infondo cioè che sei, e poi digli la verità, sennò sarebbe un ulteriore bugia verso lei e te stessa non pensi?

Link to comment
Share on other sites

Girl Fucksia

si giusto!

e si ti capisco anch'io ci sono rimasta lì così.. per la storia di gay maschi si lesbica no :D sarà perchè lei è femmina e le fa impressione boh! comunque non credo l'avrà detto per offenderci di preciso... l'avrà detto così.. ma se le dico che io lo sono non so cosa potrebbe dire.. è questo il problema!

[OT] del fatto di bisex o lesbo.. si ci devo pensare bene.. il fatto è che i maschi a me non piacciono per niente.. cioè si... ma non li sopporto di carattere ! non mi vedrei insieme ad un maschio.. baciarmici.. andarci al letto (magari da più grande dico.. non ora u.u non sono così io.. ) però so riconoscere un ragazzo quand'è veramente carino!! ma non ho mai perso la testa per un maschio come per tutte le ragazze di cui  :asd: vabeh. mah forse in realtà sono lesbica però dentro di me non lo accetto.. e NON  va bene! lo devo accettare u.u [fine OT]

Link to comment
Share on other sites

Guest Masque De Vampire

Non si sa mai come possono prenderla i genitori, si corre sempre un gran rischio  :asd:

Pensa che ci sono persone che hanno 40 anni, e i loro genitori non sanno minimamente che sono gay o lesbiche.

Ma io penso che bisogna sempre essere sinceri, almeno se abbiamo un buon rapporto col genitore in questione =P

 

P.s. Per quanto riguarda il discorso sulla tua sessualità, se gli uomini non ti suscitano neanche la minina emozione, che sia fisica o mentale, mentre le ragazze ti smuovono l'anima, allora credo che più che bisessuale, tu sia lesbica =P

Ma puoi capirlo solo tu, perchè nessun'altro può farlo.

Quindi ribadisco, che devi pensarci più che bene, se vuoi fare coming devi essere sicura di quello che sei.

Link to comment
Share on other sites

Be', a me sembra che ti sei già fatta abbastanza chiarezza da sola  :asd:

Considera che io certi ragazzi invece me li porterei anche a letto, ma mi considero lesbica ugualmente appunto perchè come te avrei una relazione seria solo con una donna, e sono le nostre relazioni che definiscono il nostro stile di vita, e quindi l'etichetta che necessariamente usiamo.

 

Tua madre è molto confusa sull'argomento e chiaramente non sa bene di cosa stia parlando...starà a te farle superare questa cosa, ma mi sembra una persona abbastanza aperta, che con un po' di tempo potrebbe accettare tranquillamente. Ti auguro buona fortuna nel raccogliere il coraggio necessario <3

Link to comment
Share on other sites

mi unisco a quello che ti hanno detto le altre finora.

anche a me sembra che tu sappia benissimo cosa sei, solo che al momento preferisci "girarci attorno" e darti ancora una minima possibilita' di essere in grado di condurre una vita cosiddetta "normale".

in base a quello che hai detto soprattutto, io farei coming out come lesbica e non come bisex, proprio perche' se tua madre e' questo tipo di persona che "odia le lesbiche" e tu le dici "mamma sono bisex", quello che lei SENTIRA' e' "mamma sono etero". sappi che se dirai a tua madre che sei bisex, e poi un giorno ti metterai con una ragazza lei ti dira' che hai "scelto la meta' sbagliata", e quindi se ti piacciono anche i ragazzi perche' non molli tutto e ti metti con uno di loro??

 

*non sto dicendo cose di senso compiuto perche' e' tardi*

 

parti sempre dal presupposto che prima fai coming out prima verrai accettata. difficilmente un genitore quando fai coming out ti dice da subito "ah ok, benissimo", di solito ci mettono del tempo ad assimilare la cosa, e quindi se tu lo fai subito, passerai un periodo difficile magari inizialmente, ma le cose si aggiusteranno anche prima, piuttosto se invece posticipassi il coming out per magari altri... che ne so, 4 anni, 4 anni in cui ti troveresti a continuare questi giochetti mentali del tipo "figlia mia ma mica sarai lesbica?" "no no mamma!"

prima ti levi il dente prima acquisti anche questa necessaria "scissione" dal genitore dove il genitore capisce che tu, sua figlia, rappresenti un individuo a se' stante che ha le sue idee e il suo modo di vivere la vita, e che non e' necessariamente un clone del genitore. non gli stara' bene, chiaro. ma se lo deve far star bene, e perche' questo accada ci vuole tempo.

dal che ne consegue che prima glielo dici, prima arriva per te quel tempo in cui sarai lasciata libera di fare quello che piu' ti aggrada.

Link to comment
Share on other sites

Maes Hughes

Guarda, se veramente sei ancora dubbiosa sulla tua sessualità, ti consiglio di aspettare ancora e di capire bene chi sei, perchè prima si fa CO con sè stessi e poi con gli altri.

 

In ogni caso, a quel punto, alla domanda diretta di tua madre, secondo me non avresti dovuto dirle di no, oramai c'eri! Ma in ogni caso quel ch'è fatto è fatto, e figurati se io non capisco quanta difficoltà ci sia nel parlarne con i genitori! (Io non l'ho ancora fatto ad esempio)

 

Un mio amico però l'altro giorno mi ha detto una cosa che mi ha fatto pensare e cioè che, dicendolo ai genitori, quando si è ancora molto giovani e quindi si dipende ancora per gran parte da loro, è come "tagliarsi i ponti" per un'eventuale "fuga" (in senso metaforico); forse, se non si è molto sicuri della reazione dei genitori, conviene veramente aspettare un po'.

Link to comment
Share on other sites

Girl Fucksia

e beeeeee grazieeeeeee  :D grazie a tutti ma soprattutto a sweet che mi ha dato la spinta giusta ho preso """"coraggio"""" e gliel'ho "detto" (scritto :sisi: ho fatto male dovevo dirlo a voce lo so.. ma a voce era più difficile.. e io a voce non riesco a dire niente.. perchè piango.. e ho pianto io a dirglielo e lei era lì tranquilla  :gha:)

 

faccio: mamma ti ricordi di quella storia?  :awk:

lei: si.. racconta dai allora? che hai fatto?

io: be.. tu mi hai detto di fidarmi di te.. e io.. mi fido e te lo voglio dire.. ma questo potrebbe cambiare molte, troppe cose.. dipende da come.. tu.. la prenderai.. (e sono stata un po' in silenzio)

lei: be.. si in che senso potrebbe cambiare? dai e racconta!! .... dimmi che hai fatto?

io: io non ho fatto niente :awk: ( :gh:) ecco.. io mamma.. io..

lei: be.. senti allora ti dico.. io sto pensando una cosa.. però non so se è quella..

e io: dai dimmi cosa?

lei: no ma.. non posso

io:  :gha: eddai dimmi se è quella posso dirti o di si o di no.. vai prova! mi fai tutto più facile

lei: hai fatto sesso

io:  :gha: :gha: :gha: NO

lei: allora dimmi.. ti sei fatta toccare

io:  :eek: NOOOOO

lei: hai preso il ... mh mh ad un ragazzo

io:  :asd: nooooooo hahahahaha ( :gha:)

lei: hai baciato un ragazzo..

io: si ma no.. non è questo.. comunque si ho baciato un ragazzo te l'ho detto  :gha:

lei: mh dai dimmi alloraaa peggio di questo non c'è niente!

io:  :lol: te lo scrivo meglio.. non riesco a dirtelo..

e mentre scrivevo sono scoppiata a piangere e gliel'ho fatto leggere.. (in spagnolo però questo: ho scoperto che mi piacciono le donne e non i maschi)

lei: mi ha guardata e fa noooo ma va! anch'io lo pensavo alla tua età  :awk: è l'età ;) ancora non hai capito cosa vuoi veramente

io: :bah::gha: no.. è vero

lei: no..

io: siiiii è così! ..

e poi abbiamo parlato del si e del no del perchè e del perchè no xD e poi le faccio come ti senti?

e lei mi fa tipo..  :gh: ma.. non è che magari.. è ora che ti senti confusa? per internet.. ti ha fatto confondere.. Avril.. che l'ammiri..

e io:  :gha: noneeeee lo so da quando avevo 8 anni mà!

lei: ma eri piccola..

io: si ma.. ci sono i dettagli che però non ti posso dire.. dai dimmi come ti senti.. cosa pensi dimmiii

lei: mi sembra tutto uno scherzo.. ancora non ci posso credere

io: ma ti senti delusa?

lei: no perchè? sei mia figlia non potresti mai deludermi

io: :gh: grazie è questo quello che volevo sapere

lei: sei mia figlia ti voglio bene e te ne vorrò sempre non c'è bisogno che ti senta spaventata

io: (fiuuu che bello)  :D

PERO' TUTTO CIO' CALMAAA !!! niente nervosismo niente! IO ero nervosa e piangevo!!!  :eh::boh::azz::naa:

 

e boh.. alla fine dicevamo... no mamma.. è così non è uno scherzo te lo giuro.. sono innamorata di una ragazza della mia classe e lei: eheh e lei manco se l'immagina

e io  :awk:

e lei:  :eek: gliel'hai detto?

e io:  :gh:  :gh:

e lei ma sei mattaaaaaa???? non lo devi dire a nessunooooo

e io: ma mi hanno accettata! l'ho detto al mio migliore amico.. e mi ha detto che potrebbe essere una fase neanche lui ci vuole credere..

lei: L'HAI DETTO A PIERO????

io: siiiii ma stai tranquilla!!

lei: .. non lo dire a nessun altro

io:  :awk:  :gha: i miei amici lo sanno.. L'ila l'ha accettato..

lei: ma poi ti sparleranno dietro.. ti eviteranno

io:  :bah: da quando gliel'ho detto mi si attaccano di più (:D) e comunque ormai lo sa tutta la mia scuola.. si ne parlano in giro ma a me modestamente non mi pesa.. chi mi vuole accettare bene. altrimenti ognuno per la propria strada.. i più importanti sono i miei amici che l'hanno accettato e ci convivono bene  :)

lei: ah.. vabeh.. io ancora non ci credo! ma nella famiglia non c'è nessuno così..

e io: ma che c'entra maaaa!! non c'entra niente

lei: si sono i geni.. quello si passa di generazione

io: (l'ennesimo)  :gha: no.. 1 così ci si nasce.. 2 non c'entra niente la famiglia è dipende tutto da un'altra cosa.. (non ho saputo dirglielo.. perchè manco io lo so) 3 non è una malattia puoi stare tranquilla

lei: no si lo so che non è una malattia  :look: quello è (e me l'ha detto ma me lo sono dimenticata xD forse gli ormoni.. però non ricordo. però era giusto)

io: ok, giusto! lo sai che ci sono genitori che quando lo sanno mandano i loro figli dallo psicologo?

lei: wow.. no ma (e l'ha ripetuto e non mi ricordo :gh: ma che memoria del mh mh ho???) .. bah.. a mio parere sarà ancora che non sai quel che vuoi ancora però..

io: n.. (non mi ha fatto finire di dire il no)

lei: e fammi sognare!! (detto ridendo)

io: hahaha okok comunque è normale.. me l'hanno detto che all'inizio è sempre così XD vai trà.. col tempo ti ci abituerai  (e l'ho abbracciata.. e lei: heh.. allontanati u.u hahaha scherzo :P io:  :gha::awk:) e poi sono tornata qui a scrivere.. e lei doooooopo un bel po' viene.. e mi abbraccia... e mi fa: comunque sappi che sei mia figlia e ti voglio un grandissimo bene. stai tranquilla capito?

e io: *-* grazie ti voglio tanto bene anch'io

e mi ha dato un bacino  :sisi: e se n'è andata  :gh::ghgh: voi che ne dite??  :D io dico che è un po' così e così..

 

comunque ci sono cose che mi sono dimenticata di scrivere che lei ha detto però non mi ricordo in quali fasi ero troppo nervosa per pensare e ricordarmi le fasi comunque le cose che ha detto lei sono: 1 non dirlo a tuo padre.. mai!  ci rimarrebbe di m* 2 si però dopo che ho sperato tanto in una femmina.. non farai figli  :( 3 una volta ho aperto la bibbia e ho detto: grazie a Dio che nessuno dei miei figli è così.. "ma non si può mai dire io non bevo da quell'acqua" è del tipo "mai dire mai". 4 comunque prima o poi loro lo sapranno 5 cosa ti piace delle ragazze? 5 quindi tu ti identifichi maschio? come tuo fratello? è come spogliarmi davanti a tuo fratello? 6 aaaah ecco perchè di tanto in tanto mi dicevi che ho un bel fisico! =P (in effetti mamma non scherza.. ha la sua età però si mantiene =P oddio  :gha: mi vergogno di me stessa scusatemi  :gha: :gha:) mmm poi se mi ricorderò che altro ha detto lo scriverò per ora queste.. comunque... allora IT'S FINISH! ditemi voi che ne pensate di com'è andata?

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...