Jump to content

[Telefilm] South of nowhere/ A sud del paradiso


misterbaby

Recommended Posts

Composta da 3 stagioni, racconta la storia di una famiglia che dall'Ohio si trasferisce a L.A, comosta da 5 persone. Tre figli, uno, il classico fighetto sportivo, un altro di colore, adottato quando era bambino, secchione, e infine la figlia, che si scopre lesbica e trova difficile fare c.o con la famiglia, soprattutto con la madre, molto cattolica, infatti quando lo scopre succede un macello.

 

E' interessante soprattutto perchè questa è la prima volta che vedo un telefilm in cui c'è il lento processo dell'accettazione dell'omosessualità e la paura del c.o. Negli altri telefilm a tema che ho visto: Queer as folk, L-Word, i personaggi erano quasi tutti già dichiarati, adulti, e anche in Sugar Rush, le situazioni erano decisamente atipiche.Mentre in "Al sud del paradiso" ho trovato una situazione più "normale", in cui ci si può identificare maggiormente, chi più chi meno.

 

Qualcun altro l'ha visto, l'ha seguito?

Link to comment
Share on other sites

sono sicura che messaggi al riguardo si trovano nei vari topic su L Word e anche su quello di Sugar Rush. io ho visto le prime due stagioni, mi sono rifiutata di seguire l'ultima vista la storyline sulle sorelline novelle Paris Hilton che sinceramente mi ha fatto venire il vomito >__<

Link to comment
Share on other sites

Sweet, io per ora ho visto le prime 3 puntate della terza serie, ed effettivamente, a parte la prima che l'ho trovata abbastanza drammatica e commovente *_*,  le altre due non mi hanno entusiasmato molto. Più che altro, come te, trovo noiosa la storia delle sorelle xD Però la curiosità di vedere come prosegue c'è e quindi continuerò imperterrito la visione  :bua:

Link to comment
Share on other sites

pure io ho visto solo 2 stagioni, la terza serie è un pò...ugh  :bua:

l'ho seguito fin da subito, non c'erano ancora le puntate in italiano...poi mi pare l'abbiano fatto su sky l'anno scorso, doppiato in italiano...hanno anche fatto le repliche 3-4 mesi fa. tra parentesi, il telefilm in america andava in onda sul canale che trasmetteva instant star e degrassi..chissà se italia uno lo manderà mai? gli altri 2 li hanno già trasmessi...

Link to comment
Share on other sites

Uhm io l'ho visto tutto fino alla fine...diciamo che quando è cominciato prometteva bene,poi è andato un pò perdendosi causa anche lo sciopero dell'anno scorso che ha letterlamente spezzato a metà la III serie.

Diciamo che come voto finale un 7 complessivo,se non altro perchè è bello vedere una liceale che a)capisce di essere gay b)non si vergogna di essere gay c)fa coming out con i suoi e lotta per quello in cui crede.

Nota al margine Paula che alla fine va al gay pride con la figlia mi ha fatto innamorare (anche se l'ho trovata un pò ooc)

Link to comment
Share on other sites

Sto continuando a vedere la terza serie, e, ripeto, a parte la storia delle sorelle vip, mi sta prendendo. Mi identifico con Spencer quando litiga con la madre, che dice di aver accettato la figlia, ma poi con i suoi modi fa capire il contrario, e spera sempre sia una fase. Anche se nella puntata del Gay Pride fa un passo in avanti verso sua figlia, e credo che alla fine ogni genitore -o quasi- farà. 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ho visto tutte le 3 stagioni.. Le prime due sono state carine l'ultima non molto.. Le due sorelle vip mi hanno annoiata, poi non mi è piaciuta la storia tra Glen e Chelsea e il ritorno di Madison. Non se ne poteva stare dov'era.. così carica dal successo di essere la ballerina di JT e poi torna per cantare le canzoni di Ashley. Boh!! L'ultima stagione è stata un po' noiosa.

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente le prime due serie sono state decisamente migliori dell'ultima  ^_^

Vi dirò, a me è abbastanza piaciuto questo telefilm, proprio perchè si vede il lento cambiamento di Spencer, che capisce di essere lesbica e poi fa coming out.

Più che altro perché il processo è descritto tutto in modo graduale, non è come in The L Word per esempio, in cui viene già dato per ovvio l'essere lesbica.

Certo sembra un pò una cosa infantile, anche per come è portata avanti (fateci caso, quasi ogni volta che Spencer e Ashley si baciano succede qualcosa che le interrompe xD ^_^), storylines molto da soap, però in fondo il tutto si può apprezzare, se non ci si pensa troppo  :aha:

In ogni caso, il webisode alla fine della terza serie mi ha rovinato tutto  :aha: E' davvero obbrobrioso  ^_^

 

PS: Eppoi Ashley è così carina  :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...