Jump to content

Borghezio: lezioni di fascismo.


Alecs.

Recommended Posts

Borghezio: lezioni di fascismo

 

Il leghista, ex sottosegretario alla giustizia, parla ai fascisti francesi dell'Ump: "Infiltratevi così..."

 

L'europarlamentare, noto per le sue invettive e azioni razziste e xenofobe, suggerisce le tecniche più efficaci per infiltrare le istituzioni.

 

Una di esse, come spiega, è quella di presentarsi come movimento territoriale e occupare in primo luogo i piccoli comuni, per poi arrivare "là dove si vuole arrivare".

 

Tutto questo, ovviamente, va fatto con discrezione, "non bisogna assolutamente cedere alla tentazione di dichiararsi fascisti".

 

Il suo intervento, ripreso dalla tv francesce Canal+, ha fatto velocemente il giro della rete. E ora il corso accelerato di neofascismo è arrivato anche in Italia.

 

 

Borghezio: lezioni di fascismo.

 

E l' Italia scivola sempre più in basso.  :rotfl:

"Certo, ma ci sono delle buone maniere per non essere etichettati come fascisti nostalgici, ma come un nuovo movimento regionale, CATTOLICO, eccetera eccetera."

 

Volevo poi porre l' attenzione su questa frase, che descrive come venga usata la fede solo ed esclusivamente per motivi politici, nell' intento di diffondere odio e xenofobia.

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

L'Italia è, è stata e sarà sempre culla del fascismo. Non c'è niente da fare. Il fascismo è il vero prodotto "pregiato" di esportazione di cui dovremmo vantarci, altro che la pizza o i quadri di Leonardo.

Hitler è stato "allievo" di Mussolini, ricordiamocelo.

Link to comment
Share on other sites

Vi voglio ricordare che abbiamo una costituzione, per fortuna, con dei principi fondamentali ed intoccabili.

Solo un colpo di stato può cambiare lo stato delle cose.

Che il fascismo sia stato negativo è fuori di dubbio, ma vi posso assicurare che studiando per l'esame che avrò il mese prossimo ho approfondito meglio alcune questioni; molti apparati, tra cui il parastatale, nonchè la formazione degli insegnanti del dopoguerra, ci vengono in eredità nell'italia repubblicana, e queste due cose non sono state ad esempio negative.

Chi vota lega in genere lo fa per protesta contro gli altri partiti che sono immobili davanti certe questioni...come accadde inizialmente anche per il partito nazionale fascista ma siamo in altri tempi ragazzi...le teste bacate che seguono questi consigli ci sono e ci saranno sempre...è un'erba difficile da estirpare...come in Germania ci sono ancora filo-nazisti...o in America gente del cous cous clan.

Link to comment
Share on other sites

Uhm. Gramigna. Seppur difficile da estirpare, è necessario sforzarsi al massimo per ridurne la diffusione al minimo, sennò si rischia davvero di perdere l' intero raccolto.

 

(Oddio xD Sembra una spiegazione da pollice verde xD)

Link to comment
Share on other sites

Invece di criticarlo dovremmo imparare da lui. La lega ha vinto con il 20% e noi non riusciamo neanche a strappare una legge sull'omofobia  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Invece di criticarlo dovremmo imparare da lui. La lega ha vinto con il 20% e noi non riusciamo neanche a strappare una legge sull'omofobia  :rotfl:

 

Il 20%?

Link to comment
Share on other sites

Io credo che prendere esempio da lui sia la peggior idea che ad un essere umano potrebbe venire.Lui promuove il mentire nella consapevolezza di avere scopi bassi.L'uomo al di sopra agisce alla luce del sole consapevole che la sua è una nobile causa.

Link to comment
Share on other sites

Invece di criticarlo dovremmo imparare da lui. La lega ha vinto con il 20% e noi non riusciamo neanche a strappare una legge sull'omofobia  :sisi:

 

Borghezio parla alla "pancia" della gente facendo leva sui più beceri timori e sulle fobie sociali; non credo che un movimento omosessuale possa fare lo stesso, magari dicendo "votate il matrimonio omosessuale perché altrimenti tra 20 anni vi toccherà sposare una marocchina/zingara"  :rotfl:

 

P.S. Comunque è buffo..ma la lega non era antifascista? Vabbè che dopo la prima esperienza al governo con Berlusconi si diceva avessero tagliato tutti i rapporti anche con lui...

Ah, poi mi pare fossero anche anticlericali, fino a quando non hanno deciso di difendere le radici cristiane della valle del piave...

Coerenza portami via

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Invece di criticarlo dovremmo imparare da lui. La lega ha vinto con il 20% e noi non riusciamo neanche a strappare una legge sull'omofobia  :rotfl:

 

... 20%? :sisi:

La destra italiana è quasi sempre capeggiata da leader indiscussi con obiettivi comuni, per non dire (come scritto da Wolf) che si fa leva sulle paure, i luoghi comuni e le parole.

Quando al popolo viene detto che la propria terra diventerà un giorno dominio degli immigrati o che magari gli omosessuali costringeranno tutti gli altri a diventare come loro (distruggendo così l'intoccabile famiglia), ecco lì che si fa presa su paure e tensioni sociali. Nel momento in cui un Borghezio dà fuoco a dei letti di immigrati o strattona malamente un venditore marocchino per portarlo ai carabinieri, ecco lì che la gente vede perpetrare delle azioni "adeguate" al clima che pensa di vivere, perché molto spesso capita anche che l'ignoranza di fondo sia derivante da un'informazione somministrata e non accertata.

Soprattutto gente di una certa età, spesso inveisce contro cose delle quali non ha un'effettiva esperienza (e giuro che è comico sentir dire "ah questi zingari!", chiedere: "ma lei ne ha mai visto uno?" e avere come risposta: "no, però la TV dice che ci stanno nella mia zona"), quindi non mi stupisco se una Lega confeziona più del 15% e in maniera anche abbastanza omogenea.

Altresì, la sinistra italiana non gode della stessa compattezza, più che altro perché esistono delle parti predominanti/imposte che annullano tutto il resto.

 

Sulla ben nota coerenza leghista poi, neanche commento: da "con la bandiera italiana mi ci pulisco il culo" ai "riti pagani per il Po''" (passando magari per "Roma ladrona"), ormai il tutto ha assunto un tono quasi assurdo.

Link to comment
Share on other sites

piuttosto che prendere esempio da borghezio (o da chiunque altro dimostri cultura e intelligenza pari alla sua) preferisco buttarmi da un ponte...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...