Jump to content

Gay e promiscuità


Dreaming

Recommended Posts

due sinonimi , secondo il pensiero comune.

 

Ma voi ci credete? (domanda rivolta ai maschi)

Io no,non tutti i gay sono alla ricerca di semplice sesso, anche se , essendo uomini, siamo maggiormente inclini alla carne rispetto alle donne.

Link to comment
Share on other sites

Un luogo comune, solo per aumentare i pregiudizi verso di noi.

No. Ci sono gay che cercano solo sesso, gay che vogliono rapporti seri, come etero che cercano solo sesso ed etero che vogliono rapporti seri.

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Non mi piace questa categorizzazione. Credo si tratti semplicemente di esigenze diverse in diversi momenti del proprio sviluppo emotivo e sessuale.

Link to comment
Share on other sites

sebastian83

Mah, forse un fondo di verità c'è, ma va contestualizzato...

Il fatto che viviamo in una società etero e eterizzante fa sì che esistano tantissimi gay repressi che cercano sesso di nascosto per soddisfare i propri naturali appetiti...

Questo può generare situazioni di promiscuità... Un locale cruising non lo chiamereste promiscuo?

Non metto in dubbio che esistano sex club etero... Ma se cerco un sex club gay ci arrivo direttamente dall'home page di arcigay, qualcosa vorrà dire...

 

Il tutto senza giudizi morali... Penso solo che se l'omosessualità fosse accettata al pari dell'eterosessualità la promiscuità sarebbe molto inferiore...

Link to comment
Share on other sites

i maschi sono promiscui, non i gay di per sé. i maschi gay risaltano più degli etero perché non hanno la donnina vicino a dirgli di no o a tirarsela, anzi hanno addirittura saune e battuage unicamente fatti per il sesso promiscuo, il tutto a un prezzo certamente più modico che a dover pagare singolarmente ogni persona per la prestazione sessuale (come invece gli etero sono costretti a fare)

Link to comment
Share on other sites

scusate se mi inserisco nonostante la domanda fosse rivolta solo ai maschi, ma come ho scritto recentemente in un topic in Girls Area anche io sono d'accordo con la visione di ROJ.

 

in ambito sessuale i gay sono piu' liberi degli etero in quanto i maschi etero sono condizionati da certi schemi sociali (almeno in Italia): sono una minoranza quelli che riescono a far sesso solo per divertimento, senza un bagaglio emozionale. perche'? perche' sono le donne etero a mettergli paletti. non te la do se non diventiamo una coppia fissa, non te la do se non mi dici che mi ami, etc.

quelli che sono attratti dagli uomini questi paletti non se li trovano. tra uomini si sa benissimo che a volte si puo' aver voglia di fare sesso tanto per il gusto di farlo.

poi chiariamoci mica alle donne fa schifo il sesso. tutto il contrario. ma, sempre per un condizionamento sociale, un sacco di donne si rifiutano di ammetterlo. peggio per loro.

Link to comment
Share on other sites

Non mi piace questa categorizzazione. Credo si tratti semplicemente di esigenze diverse in diversi momenti del proprio sviluppo emotivo e sessuale.

 

Hai perfettamente ragione. E poi non siamo tutti uguali...

Link to comment
Share on other sites

Essendo uomini, siamo maggiormente inclini alla carne rispetto alle donne.

 

Hai già dato la risposta al tuo quesito. Oltretutto vivendo ghettizzati, senza prospettive di essere tutelati in un futuro come coppia la voglia di accoppiarsi solo per dar sfogo agli istinti e soddisfare gli appetiti non è poi così strana. :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me non è solo la repressione e secondo me non sono solo i condizionamenti culturali a influenzare questo modo di fare.

Vi dimenticate di una cosa fondamentale: gli ormoni.

Il testosterone, e questo si sa, influenza il desiderio sessuale. Anche le donne producono testosterone, nelle ghiandole surrenali, ma sicuramente ne posseggono in quantità minore rispetto agli uomini.

Quindi, da un lato l'uomo prova più desiderio sessuale. Un uomo etero, essendo appeso alle donne, è comunque limitato dalla loro, minore, disponibilità. Un uomo gay, avendo a che fare con altri uomini anche loro molto più guidati dal desiderio sessuale, fa quindi più facilmente sesso.

A tutto questo, secondo me, ci si può aggiungere proprio la repressione. Ho l'impressione che spesso (non sempre però) gli individui più promiscui sono proprio quelli repressi e che vivono male il loro orientamento sessuale. A quel punto l'idea di una relazione fissa diventa ancora più lontana, l'altro diventa di più un oggetto sessuale e meno un oggetto interessante dal punto di vista sentimentale, e quindi è più facile trovarsi appunto in una situazione di promiscuità.

Comunque il movimento gay degli inizi mi pare che non vedesse in maniera negativa la promiscuità sessuale, mentre adesso è più facile adeguarsi all'idea che serva comunque un altro vicino, a livello sentimentale, per completare una persona. La mentalità è forse cambiata, adeguandosi alla visione della società.

Questo è il mio parere, ovvio. :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

A me interessa molto un concetto:

come il Movimento Gay ora sia indirizzato

principalmente alla questione "coppia"

e non affronti più il tema della "libertà sessuale".

 

E' interessante come il "perbenismo gay" sia nato

intorno alla paura dell'AIDS negli anni Ottanta

e si sia innestato sulle rivendicazioni di coppia dei Novanta.

 

A oggi credo che la maggioranza della gente

non consideri affatto "promiscui" i gay;

ma persone sensibili, fragili ed emotive.

 

In realtà le due generalizzazioni sono entrambe in atto;

anche se la Società odia fondamentalmente i "buoni"

ed è abbastanza tollerante con i "promiscui"

("Per me possono fare quello che vogliono,

basta che non vogliano sposarsi e avere figli")

Link to comment
Share on other sites

("Per me possono fare quello che vogliono,

basta che non vogliano sposarsi e avere figli")

 

Aggiungerei. Basta che lo facciano a casa loro. :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Se la promiscuità è più evidente in ambiente gay che etero, credo sia perchè ancora non si sono affermati stereotipi culturali "forti".

Personalmente, un tempo mi infastidivano stili di vita "libertini", ma non era per alto senso morale, quanto per malcelato senso di impotenza rispetto a simili condotte.

Se mi confronto con amici etero -giustamente- infoiati vista la giovane età, non faccio "tante" più esperienze, di sicuro le mie sono più insolite (e oggettivamente mi caccio in situazioni più divertenti).

Credo che la cristallizzazione di "modelli" di famiglia gay o piuttosto di incontrollata libertà sessuale (ma ben "incanalata" nei binari delle dark room), siano ugualmente castranti: nel sesso e nei sentimenti tifo per la creatività :-)

Link to comment
Share on other sites

Stefano1983

A me interessa molto un concetto:

come il Movimento Gay ora sia indirizzato

principalmente alla questione "coppia"

e non affronti più il tema della "libertà sessuale".

 

E' interessante come il "perbenismo gay" sia nato

intorno alla paura dell'AIDS negli anni Ottanta

e si sia innestato sulle rivendicazioni di coppia dei Novanta.

 

A oggi credo che la maggioranza della gente

non consideri affatto "promiscui" i gay;

ma persone sensibili, fragili ed emotive.

 

In realtà le due generalizzazioni sono entrambe in atto;

anche se la Società odia fondamentalmente i "buoni"

ed è abbastanza tollerante con i "promiscui"

("Per me possono fare quello che vogliono,

basta che non vogliano sposarsi e avere figli")

 

 

sono proprio d'accordo con te. anche se questa situazione è paradossale. cioè è preferibile accettare l'immagine dell'omosessuale promiscuo, piuttosto che due uomini monogami che fanno una vita di coppia stabile. è cosi difficile associare l'omosessualità alla normale e banale vita di coppia? credo che prima di farci accettare come "quelli che vogliono sposarsi e fare figli", sarebbe giusto farci accettare come persone che amano e sono fedeli e che vivono relazioni di coppia stabili e felici. però purtroppo siamo anche noi responsabili di quest'immagine che diamo al mondo etero...  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Appunto, siamo noi i primi ad accettare l'immagine di omosessuale promiscuo ed adattarci di conseguenza, come possiamo pretendere che gli altri ci vedano diversamente...

Link to comment
Share on other sites

ci saranno gay ke cercano solo sesso e gayke come me vogliono avere una relazione!!!

Io sono innamorato di un ragazzo della mia scuola :rotfl::sisi::asd:, ha tre anni in più di me, con lui vorrei poter fare tutto, vorrei starci insieme...

non solo sesso e pi basta! :gh:

 

 

 

CIAUUU,

Link to comment
Share on other sites

Dream_River

Non lo so è sinceramente non me ne importa di tale questione

 

Ora sono fidanzato e rimarrò fedele anche fino alla morte, ma se non fossi fidanzato lo darei via come se non fosse mio

A che serve avere un pene se poi lo si tiene sotto naftalina per non uscire troppo da ridicolo schemi morali sessuofobici? (E non c'è bisogno di essere cristiani per avere una moralità del genere, tanti atei l'hanno)

Link to comment
Share on other sites

Un luogo comune, solo per aumentare i pregiudizi verso di noi.

No. Ci sono gay che cercano solo sesso, gay che vogliono rapporti seri, come etero che cercano solo sesso ed etero che vogliono rapporti seri.

 

Concordo, e concordo ancor di più pensando anche ai miei amici etero: ce ne sono di fidanzati da quando avevano 18 anni, e di farfalloni che a 35 anni cercano ancora solo sesso.

 

 

A oggi credo che la maggioranza della gente

non consideri affatto "promiscui" i gay;

ma persone sensibili, fragili ed emotive.

 

 

 

Anche questo è un altro luogo comune senza senso: ci sono persone gay sensibili e buone, come persone gay figlie da na mignotta  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Io mi reputo una via di mezzo: quando sono innamorato e fidanzato (ad esempio ora), resto buono buono e fedele. Quando sono single mi do alla pazza gioia. Ma credo sia così un po' per tutti.

Link to comment
Share on other sites

Io non riesco a pensare al sesso se non c'è del sentimento in mezzo guarda un pò  :gh:

Non che faccio sesso solo con "il vero amore"  :rotfl: (sempre che esista..) ma comunque andare con uno sconosciuto (o conosciuto poco) non ce la faccio proprio... Spesso ho pure pensato "massì chissene tanto lo fanno tutti perchè io non posso andare con il primo che capita???" ma proprio non ci riesco  :sisi:... Quindi non è vero che tutti sono promiscui ma abbraccio in parte l'idea già esposta per cui forte repressione => forte voglia di sesso (ma non sempre è così)

Link to comment
Share on other sites

Sembra che i gay a cui interessa un relazione seria siano tutti sul forum, perché in genere se non dici sesso non ti si fila nessuno.... :rotfl:

 

Scherzi a parte, alle volte mi stupisco di essere riuscito ad avere qualche storia seria ogni tanto...

Link to comment
Share on other sites

Sembra che i gay a cui interessa un relazione seria siano tutti sul forum, perché in genere se non dici sesso non ti si fila nessuno.... :rotfl:

 

Scherzi a parte, alle volte mi stupisco di essere riuscito ad avere qualche storia seria ogni tanto...

 

Io da quando avevo 20 anni ad oggi ho sempre avuto storie serie, la più corta è durata sei mesi.

Link to comment
Share on other sites

Buon per te... :rotfl:

 

PS: Non so se è questo il caso, ma in genere queste risposte mi vengono date sottintendendo "se non ci riesci è per colpa tua bla bla bla", ed in questo caso io suggerisco sempre una bella villeggiatura dalle mie parti.... Dopo di che i discorsi si chiudono subito perché chi passa veramente capisce di cosa sto parlando...

A rischio di sembrare noiosamente ripetitvo, se dal link che ho postato in un altro thread del sondaggio di gay.tv, la spezia è risultata tra le peggiori città d'italia come vibilità per i gay un motivo ci sarà....

 

http://www.gay-forum.it/forum/index.php?topic=14352.msg320027#msg320027

Link to comment
Share on other sites

Eh. Il sesso concede lo sfogo, senza troppi rischi. Ergo è facile che abbondino più i luoghi di battuage, le saune e via dicendo, piuttosto che i circoli culturali o le varie associazioni, che mettono alla berlina l' individuo.  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Buon per te... :rotfl:

 

PS: Non so se è questo il caso, ma in genere queste risposte mi vengono date sottintendendo "se non ci riesci è per colpa tua bla bla bla", ed in questo caso io suggerisco sempre una bella villeggiatura dalle mie parti.... Dopo di che i discorsi si chiudono subito perché chi passa veramente capisce di cosa sto parlando...

 

 

Tranqui, non c'era nulla di sottointeso, io ho portato la mia esperienza, e, per la cronaca, non sono nemmeno un modello... di certo non è che posso mentire perchè qualcuno potrebbe sentirsi turbato dalle esperienze altrui. :sisi:

 

 

p.s. so bene che in provincia trovare l'anima gemella è più difficile, anche i miei amici toscani se ne lamentano sempre... l'ho accennato anche nel topic in cui si parla delle città, ovvio che chi vive in una città di 3 milioni di abitanti abbia più chances di chi vive in un centro più piccolo.

Link to comment
Share on other sites

Strano perché la toscana mi è sembra molto più aperta rispetto ad altre realtà italiane... Poi vabbè rispetto a quì anche il botswana sembra gay friendly... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Strano perché la toscana mi è sembra molto più aperta rispetto ad altre realtà italiane... Poi vabbè rispetto a quì anche il botswana sembra gay friendly... :rotfl:

 

 

E' più aperta di altre regioni, solitamente puoi pure andare in giro mano nella mano senza che nessuno ti tocchi, ma trovare la persona giusta in un paese o una cittadina di provincia è, numericamente parlando, più difficile che trovare la persona giusta in una metropoli, dove la scelta è vastissima, idem se parliamo di amici.

Link to comment
Share on other sites

Su questo non ci sono dubbi, poi più ti allontani dai grossi centri e più anche la mentalità è provinciale, con tutte le conseguenze del caso...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...