Jump to content

Lui lei e l'altro, ovvero il ruolo dell'amante


Frattaglia

Recommended Posts

La funzione ricerca nel forum non mi funziona (non so se è un problema mio o no), io ho cercato un po' tra i primi topic ma non mi pare di aver trovato niente di attinente, quindi apro un nuovo topic.  Non so se il posto migliore sia qui o in spunti e riflessioni, però. In caso spostatelo pure :asd:

 

Vi siete mai trovati a fare la parte dell'amante?

Cioè siete mai andati a letto con qualcuno che sapevate benissimo essere fidanzato, senza poi dire niente al/alla ragazzo/a della suddetta persona? Come vedete una persona che si ritrova in una situazione del genere?

Se è ovvio che in un tradimento la colpa è di chi tradisce, quanta colpa ha quello che va a letto con quello che tradisce?

Link to comment
Share on other sites

Guest Masque De Vampire

Per fortuna, non mi è mai capitato, perchè non accetterei di fare l'amante di qualcuno.

Il ruolo dell'amante penso sia quello più duro, perchè devi vivere sempre nell'ombra, stare sempre in secondo piano, ma so che se una persona ama davvero è anche disposta a fare questo.

Per quanto riguarda il fatto della colpa, beh le cose si fanno un due ovviamente, ma la colpa maggiore è del fidanzato/a in questione, essendo persona impegnata sentimentalmente.

L'amante per quanto vuoi ha colpa minore, visto che è il fidanzato/a che ha deciso di tradire, e di andare con l'eventuale amante.

Link to comment
Share on other sites

Oddio, proprio andati a letto no, e poi altra cosa... a me è successo di fare il cornificatore quando ancora mi credevo etero... vale lo stesso?

Link to comment
Share on other sites

sebastian83

Sì, perché è servito a farti capire che non eri etero  :asd::D

 

Scherzi a parte, è successo anche a me di fare l'amante (di lei, in tempi non sospetti...)... La cosa mi faceva sentire abbastanza uno schifo, ma alla fine ero a giunto alla conclusione che non ero io ad essere fidanzato, ma lei, e quindi era lei a doversi sentire in colpa...

 

Comunque anche per me quella storia è servita a farmi capire un sacco di cose...  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Hey Jupiter

è capitato pure a me. :D

cosa ne penso...mmm... razionalmente posso dire con certezza che la colpa è del partner infedele. L'amante non è molto da "accusare" in quanto innamorato/a e preso/a comunque in giro (a meno che non voglia fare l'amante di proposito).

Da persona cornificata invece non penso razionalmente e mi procurerei immediatamente delle scarpe con la punta di ferro, ho un paio di fondoschiena da prendere a calci... :asd:

Link to comment
Share on other sites

come al solito ribadisco che l'unica persona che ha colpe è quello impegnato, unico davvero in dovere di rifiutare le 'tentazioni', non è quello single che deve esibire moralità per tutti (né tantomeno è tenuto a interessarsi del ben andazzo dei rapporti altrui, se gli altri non sanno gestirsi peggio per loro)

Link to comment
Share on other sites

Dal mio punto di vista mi sono ritrovato alcune volte a fare la parte dell'amante.  :D Però erano solo storie di sesso, l'altro, quello impegnato, ci ha provato ed è finita che siamo andati a letto.

L'unica volta in cui mi sono ritrovato preso a livello sentimentale, e anche l'altra, quella impegnata, lo era, ho chiuso subito la storia dopo pochi giorni perchè sinceramente non le volevo neanche porle l'alternativa "o lui o me".

Diciamo che comunque sia tutte queste pseudo relazioni da amante sono tutte durate poco, o perchè chiudevo io perchè magari mi ero fidanzato (e io sono fedele :asd:), o per via di remore morali da parte dell'altro.

La prima volta che è successo mi sono sentito uno st*onzo. Però alla fine la responsabilità morale è gran parte dell'altro. Voglio dire, a meno che non sia il ragazzo/la ragazza di un amico (e lì si va a tradire l'amicizia, e quello sicuramente non lo farei mai) oggettivamente, soprattutto se è quello fidanzato a sedurti, non credo ci siano grosse responsabilità da parte dell'amante.

Attualmente mi ritrovo di nuovo in una situazione in cui potrei avere la possibilità di ricoprire di nuovo questo ruolo, e sono molto indeciso.  :asd: Non so perchè mi ritrovo sempre in questo genere di situazioni, forse ho un cartello dietro la schiena con su scritto "gente fidanzata provateci con me"?  :aha:

Link to comment
Share on other sites

si sono stato amante di due persone  ma solo per sex , a volte mi sento proprio male non mi piace ma penso che in fondo è lui che tradisce.. e dico è ultima volta ma poi ci ricasco .. mi sono sentito veramnte uno stronzo quando lei è rintrata e ci ha beccati a letto  ....

Link to comment
Share on other sites

Ero innamorato di un ragazzo, gay represso e fidanzato con una lei, che mi ha implicitamente proposto il ruolo di amante. Non l'ho accettato, e l'ho allontanato dalla mia vita.

Il ruolo dell'amante non fa per me, voglio vivere la mia vita e le mie relazioni alla luce del sole, e inoltre non voglio essere nemmeno in minima parte responsabile della sofferenza di altre persone, perchè so che una persona innamorata, illusa, delusa e tradita, soffre da cani.

Link to comment
Share on other sites

come al solito ribadisco che l'unica persona che ha colpe è quello impegnato, unico davvero in dovere di rifiutare le 'tentazioni', non è quello single che deve esibire moralità per tutti (né tantomeno è tenuto a interessarsi del ben andazzo dei rapporti altrui, se gli altri non sanno gestirsi peggio per loro)

 

mi hai tolto le parole di bocca... se uno decide di tradire può pure farlo in preda agli ormoni, ma comunque ha un libero arbitrio che gli potrebbe dire "no, questo non è giusto nei confronti della persona con cui sto..." troppo facile prendersela con l'amante etero/gay/lesbo o bisex che sia... boh forse parlo così perché l'occasione di tradire non mi è mai capitata...

 

 

 

 

L'unica volta in cui mi sono ritrovato preso a livello sentimentale, e anche l'altra, quella impegnata, lo era, ho chiuso subito la storia dopo pochi giorni perchè sinceramente non le volevo neanche porle l'alternativa "o lui o me".

 

ecco però la prima regola di un amante è non farsi aspettative ne pretendere che la persona impegnata concluda la relazione per mettersi con l'amante... chi ha una relazione con una persona fidanzata sceglie di porsi in ogni caso nella posizione del "solo sesso"... hai fatto bene frattaglia a chiudere la storia quando hai scoperto di essere preso da questa persona fidanzata....

Link to comment
Share on other sites

A me capitò quando feci sesso con un mio ex, che successivamente mi disse che era fidanzato! umm sinceramente l'unica cosa che gli dissi era di rivedere il suo rapporto con la sua ragazza....e ovviamente sapendo che era fidanzato non ci fu una successiva volta!  :rotfl: Ma non per gelosia....ma per rispetto della sua ragazza!

Per quanto riguarda la colpa, è di buona parte del fidanzato/a! L'amante (anche se solo per un giorno) se è libero, può far ciò che gli pare, dipende poi dai propri scrupoli di coscienza!

Link to comment
Share on other sites

AngelFire_86

Si, lo sono stato...ma per tipo due giorni...perchè due giorni con me son bastati per fargli dimenticare 2 anni con lei  :awk:  :rotfl: (battutonaaaaaaa!)

 

...naturalmente io non gli imposi niente, fu una scelta sua...ma se non avesse deciso così, beh...probabilmente non sarebbe durata...i sensi di colpa erano troppi :kiss:, poi evidentemente tra loro tutto quest'amore non c'era... :love:

Link to comment
Share on other sites

Si, lo sono stato...ma per tipo due giorni...perchè due giorni con me son bastati per fargli dimenticare 2 anni con lei  :awk:  :rotfl: (battutonaaaaaaa!)

 

...naturalmente io non gli imposi niente, fu una scelta sua...ma se non avesse deciso così, beh...probabilmente non sarebbe durata...i sensi di colpa erano troppi :kiss:, poi evidentemente tra loro tutto quest'amore non c'era... :love:

beh più che altro il discorso non è tanto sull'amore tra di loro ma sul fatto che se lui è stato con te doveva rivedere qualcosa nel rapporto con lei e con se stesso :awk:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ma io non starei mai con una persona che mi dice di essere impegnata! è una questione di principio e di rispetto!

io sono stato amante di un uomo sposato che ha pure una bimba. E iniziato tutto per sesso ma poi io mi sono innamorato e ho passato bellissimi momenti ma non potevo piu vivere con la coscenza sporca. lo lasciato 1 settima fa e sto malissimo anche perche lo vedo ogni giorno a lavoro.

Link to comment
Share on other sites

purospirito

insomma tutti spasciafamiglie...  :muro: :muro: :lovesaw:

 

scherzo non me ne vogliate... l'amente penso sia il ruolo più sottile che si possa giocare in amore...

 

e se, nel caso in cui la storia sia di amore e non solo sesso, l'impegnato riesce a portare avanti 2 storie parallele... che fatica...e poi l'amante deve essere un complice affidabile e insospettabile, e non c'è bisogno di essere a km di distanza, perchè se un cosa la si vuole nascondere bene, deve essere messa sotto gli occhi di tutti!!!!  :lovesaw:

Link to comment
Share on other sites

Egocentrico

Ero innamorato di un ragazzo, gay represso e fidanzato con una lei, che mi ha implicitamente proposto il ruolo di amante. Non l'ho accettato, e l'ho allontanato dalla mia vita.

Il ruolo dell'amante non fa per me, voglio vivere la mia vita e le mie relazioni alla luce del sole, e inoltre non voglio essere nemmeno in minima parte responsabile della sofferenza di altre persone, perchè so che una persona innamorata, illusa, delusa e tradita, soffre da cani.

 

Bravo...mi piace il tuo modo di ragionare...

Link to comment
Share on other sites

DaveKawena82

Dario, ad ogni post che scrivi la mia ammirazione per te diventa sempre più grande. Sono felice che ci siano dei ragazzi omosessuali nelle nuovissime leve che la pensano in questo modo. Non sai quanto rafforzano e valorizzano la mia esperienza di attivista nei circoli culturali.

Link to comment
Share on other sites

Mi è capitato due volte che mi si fosse proposto di fare l'amante, ovviamente ho fanculizzato subito: se cercavano ruote di scorta che cercassero altrove.

Link to comment
Share on other sites

Consapevole che l'altro sia fidanzato? Uhm...

Intanto direi che "non vale" se l'altro è una donna.

O almeno è una questione diversa.

 

In genere mi capita se l'altro è un maturo

e i traditori sono più giovani.

Oppure mi succede se cercano esperienze "particolari"

che non hanno il coraggio di chiedere al fidanzato.

Si tratta comunque di rapporti limitati a un'occasione.

 

A differenza di Roj che crede che la colpa sia del traditore,

io penso quasi sempre che la colpa sia del tradito.

Tradendo si cerca di manifestare un disagio

e si spera che il "senso di colpa" riavvicini.

Link to comment
Share on other sites

 

A differenza di Roj che crede che la colpa sia del traditore,

io penso quasi sempre che la colpa sia del tradito.

Tradendo si cerca di manifestare un disagio

e si spera che il "senso di colpa" riavvicini.

 

 

Io devo riuscire a capire se tu certi sfondoni (aka elucubrazioni contorte) li scrivi per fare l'alternativo, il controcorrente a tutti i costi, o se in certe assurdità ci credi davvero  :)

Link to comment
Share on other sites

Non mi è mai capitato...e sinceramente non è una cosa che mi attira...

io non mi sento di dare la colpa a nessuno...nè al tradito,nè al traditore...ci possono essere milioni di ragioni per cui una persona può tradire il  proprio partner...ognuno ha la propria esperienza e le proprie motivazioni...

 

@ ben81:non sono un moderatore ma vorrei dirti che rispondere in questo modo ad Almdel mi sembra esagerato e inopportuno...potrai anche non essere d'accordo con l'idea di Almadel ma cmq tu devi rispettare la sua idea...

Link to comment
Share on other sites

Non mi è mai capitato...e sinceramente non è una cosa che mi attira...

io non mi sento di dare la colpa a nessuno...nè al tradito,nè al traditore...ci possono essere milioni di ragioni per cui una persona può tradire il  proprio partner...ognuno ha la propria esperienza e le proprie motivazioni...

 

@ ben81:non sono un moderatore ma vorrei dirti che rispondere in questo modo ad Almdel mi sembra esagerato e inopportuno...potrai anche non essere d'accordo con l'idea di Almadel ma cmq tu devi rispettare la sua idea...

 

 

 

ha praticamente fatto un discorso del tipo "portava la minigonna, quindi è normale che l'abbiano stuprata", ovvero da' le colpe a chi ha subito una scorrettezza, e non a chi l'ha compiuta...  non difendiamo l'indifendibile, su  :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...