Jump to content

Impossibilità o sfortuna?


Gaël

Recommended Posts

Salve a tutti...volevo parlarvi di un problema che mi affligge

ho 21 anni, certo ancora molto giovane, sono nato e cresciuto a Catanzaro (Calabria per chi non lo sapesse), e credetimi, non ho mai avuto un ragazzo...

Sfortuna? Destino infame? non ve lo so dire, ma tutte le volte che ho incontrato ragazzi, per così dire, "papabili", persone che mi hanno fatto girare la testa, mi hanno sempre straziato con risposte del tipo "spiacente, non sono gay", anche in casi in cui, comunque il ragazzo mostrava un pò di "alternatività".... Certo il Sud è rinomato per non essere molto "aperto" mentalmente, e i giovani gay in molti casi sono molto spaventati di uscire allo scoperto....

Ho sempre e solo ricevuto avance da persone più grandi, molto più grandi, avances di tipo sessuale, a volte molto squallide, cose a cui non mi sono mai voluto abbassare, forse perchè troppo attaccato al sogno di un "vero amore"...

 

Questo è la mia breve storia, volevo dei vostri pareri...anche per sapere se sono effettivamente l'unico o esiste qualcun altro nella mia stessa condizione... :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ogni tanto mi chiedo

perchè io sia rimasto a Padova.

Leggere che tu sei rimasto a Catanzaro

un po' mi risolleva, un po' mi sconforta per te.

Link to comment
Share on other sites

Se il tuo sogno è trovare il vero amore hai fatto benissimo a non accettare quelle "squallide" avances.. Insegui i tuoi sogni specialmente quello del vero amore e sono sicura che quando meno te l'aspetti si realizzerà.. L'amore è un po' così, non va cercato!! Buona fortuna!!

Link to comment
Share on other sites

ti ringrazio Chiara, oramai credimi non ci penso più, quando arriva arriva...è solo che ogni tanto ci penso e mi domando...ma perchè?

Link to comment
Share on other sites

Gael io sono nella tua stessa situazione solo che di anni ne ho ben 23 :asd: anche io voglio il vero amore spero di trovarlo presto...

Link to comment
Share on other sites

Come mai, infatti, sei rimasto a Catanzaro? Non è una zona propriamente gay-friendly, e lo sai bene. Trovare una persona lì è molto difficile, e lo so perchè ho vissuto a Potenza fino a qualche mese fa, l'ambiente è più o meno simile.

Link to comment
Share on other sites

Di seguito tante domande scontate: non ci sono locali gay? Su siti di incontri "seri" non c'è nessuno della tua età?

Comunque hai fatto e fai ultrabene ad aspettare il vero amore. Io sono nella tua stessa situazione, più o meno, ma ho ceduto prima e ora ondeggio tra "be', almeno posso dire di non essere più vergine" e "mi sento un idiota :asd:".

Link to comment
Share on other sites

sto studiando a cosenza, ma la situazione è sempre la stessa, maniaci sessuali, porci, checche isteriche e cristiani malgioio vari...adesso essendo all'ultimo anno nn sto frequentando ma sto studiando per gli ultimi esami a casa a catanzaro...per questo sono rimasto qui

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente di tipo geografico. Dopo la laurea cosa hai in mente? Ti consiglio di andare all'estero, lì trovi tutto e anche di più.

Link to comment
Share on other sites

be io il vero amore l'ho trovato a 39 anni per cui... consolati quando meno te lo aspetti arriva ... a proposito l'ho conosciuto in un luogo i "battuage"...

Link to comment
Share on other sites

Decisamente sfortuna! E' vero che il fattore che maggiormente influenza questa sfortuna è geografico, ma di "tipi inaffidabili" per racchiudere tutto l'elenco, li trovi ovunque!

Che consigliarti, la prima volta non si scorda mai!  :kiss: e vedrai che quando supererai la verginità, sia fisica che mentale, gli anni passati prima sembreranno un nonnulla!  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

E' anche un problema geografico sicuramente... Ne so qualcosa... Ogni tanto mi sorprendo di avere avuto qualche storia nonostante tutto...

Link to comment
Share on other sites

beh io di anni ne ho 19 e sono della sicilia... a volte mi chiedo se sono l'unico in tutta l'isola!!!!

 

forse xkè cm me nessuno ha il coraggio di dichiarasi o comunque non essere costretti a doversi nascondere dietro una maschera... è vero qui al sud non c'è la mentalità x fare nnt...  :rotfl:

 

Sarà x questo che siamo arretrati di 100 anni rispetto al nord?!?! :kiss:

Link to comment
Share on other sites

beh io di anni ne ho 19 e sono della sicilia... a volte mi chiedo se sono l'unico in tutta l'isola!!!!

 

forse xkè cm me nessuno ha il coraggio di dichiarasi o comunque non essere costretti a doversi nascondere dietro una maschera... è vero qui al sud non c'è la mentalità x fare nnt...  :rotfl:

 

Sarà x questo che siamo arretrati di 100 anni rispetto al nord?!?! :kiss:

mh non è poi così vero... le città sono discretamente piene di gente gaia, e in città come catania ci sono pure i locali e le serate gay... e pure i luoghi di ritrovo e qualche bar =)

Link to comment
Share on other sites

Sarà x questo che siamo arretrati di 100 anni rispetto al nord?!?! :kiss:

Mi dissocio!  :rotfl: Non dico che il sud sia cosi aperto mentalmente, ma da Napoli a Catania, posti per essere liberamente gay ci sono!

Link to comment
Share on other sites

La differenza non sta tra Nord e Sud,

non proprio almeno...

In provincia di Udine si è più isolati

(anche come gay)

che non a Catania centro, no?

Link to comment
Share on other sites

Qwerty non so di che parte della Sicilia sei, ma se puoi fai un salto a Catania, al Pegaso, al Le Capannine (ma di venerdi) o al Neva e potrai scoprire un nuovo volto della Sicilia!

Ovviamente non si tratta solo di locali, ma la presenza già di essi fa capire che c'è un qualcosa che si muove, oramai già da un bel pò di anni!

Ad ogni modo anche a Palermo si trova qualcosa!  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

penso esattamente quello che ha detto almadel! faccio il mio esempio, io vivo in una paesino sperduto della sardegna, dove per altro i gay non mancano, quando dico che non trovo nessuno di decente non è per una presunta chiusura di mentalità (non è né migliore né peggiore delle altre regioni) ma perchè i ragazzi da me geograficamente raggiungibili sono meno di quanti ne potrei trovare in una città più popolosa.

Link to comment
Share on other sites

Ti capisco, ma purtroppo è l solito dei raga ke ho conosciuto e ne esistono tanti ke non vogliono la relazione ma il sesso occasionale o per andare la sera dopo con un altro o per tenere nascosto alla ragazza di copertura la relazione!

La mia terribile Puglia non è poi così tanto diversa dalla tua Calabria... :kiss:

Impossibilità?...Sfortuna?...no...solo destino...da cambiare, cosa per la quale sto cercando di attrezzarmi :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Qwerty non so di che parte della Sicilia sei, ma se puoi fai un salto a Catania, al Pegaso, al Le Capannine (ma di venerdi) o al Neva e potrai scoprire un nuovo volto della Sicilia!

Ovviamente non si tratta solo di locali, ma la presenza già di essi fa capire che c'è un qualcosa che si muove, oramai già da un bel pò di anni!

Ad ogni modo anche a Palermo si trova qualcosa!  :rotfl:

Venerdì alle capannine c'è il Cafè Noir, serata gaia, ma credo sia solo d'estate (?)

Neva? Intendi al Nievsky? Locale comunistissimo e pienissimo di gheiz?

Link to comment
Share on other sites

Mi fa piacere vedere tutte queste risposte....vi ringrazio molto...Ho visto che molti si sono soffermati molto sulla distinzione tre Nord e Sud...cosa che ho fatto anche io all'inizio di questo topic tra l'altro...

Ieri sera stavo appunto pensando a questo cosa...come uno stesso paese possa essere diviso da un modo differente di concepire una realtà che va affermandosi sempre di più...credo che tuttavia il problema non sia tra NORD e SUD,perchè anche nel meridione si trovano persone, luoghi aperti mentalmente...credo che il problema sia proprio nelle persone, soprattutto in noi gay...voglio dire...non siamo forse noi i diretti interessati di questo problema? credo che la soluzione si trovi proprio dentro di noi...se le persone continuano ad essere timorose, spaventate alla solo idea di fare i conti con il mondo esterno, beh, continueremo a portarci addosso questo enorme flaggello che è la chiusura mentale...io l'ho fatto, sin da quando avevo 17 anni, me ne sono fregato di quello che pensava la gente, ho cominciato a fare outing con tutti coloro che mi conoscevano e continuo a farlo se qualcuno per caso chiede e credetemi quello che ho trovato è solo affetto, interesse e anche un pò di curiosità...sono orgoglioso di essere ciò che sono e non ho di certo paura di vivere al 100%...!

Se le persone cominciassero ad essere più coraggiosi nell'affrontare ila società che la circonda, beh, non ci sarebbe più bisogno di parlare di distinzione mentale tra Nord e Sud..!

Link to comment
Share on other sites

Eh. Ma di coraggiosi ce ne sono ben pochi Gae(due puntini)l. Ce ne fossero come te. :rotfl:

 

In ogni caso. Per quanto riguarda il giudizio delle persone. Non si tratta di nord o sud. Ma di itaglia. Se la mentalità degli itagliani non cambia e i gay invece di uscire allo scoperto, si nascondono dietro a veli, stanze buie o mogli, continueremo a regredire invece di avanzare.

 

Comunque. Vicino a te non ci sono circoli culturali glbt? Di solito lì, c'è almeno qualcuno che non è interessato solo alla prossima occasione per svuotarsi. :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Guest davidemax

sto studiando a cosenza, ma la situazione è sempre la stessa, maniaci sessuali, porci, checche isteriche e cristiani malgioio vari...adesso essendo all'ultimo anno nn sto frequentando ma sto studiando per gli ultimi esami a casa a catanzaro...per questo sono rimasto qui

 

Varo Gaël, da quello che dici qua sopra devo fare un'osservazione: se il problema è trovare questo genere di persone, sappi che a Milano - per esempio - è la stessa cosa. Il problema vero non è il luogo, è la qualità delle persone. Ti assicuro che anche qua, se dovessimo scartare maniaci sessuali, porci, checche isteriche e Cristiano Malgioglio vari, finiamo per rimanere soli. Purtroppo la sofferenza che gli omosessuali hanno dentro emerge con diversi comportamenti "bizzarri" se paragonati a persone più serene con sé stesse grazie al sostegno della società. Per esempio, etero che amano del tutto la figa e che - pertanto - sono appoggiati da chiunque, qualsiasi film, qualsiasi pubblicità, qualsiasi messaggio subliminale o meno.

 

Io credo che l'omofobia interiorizzata rovini il 99% delle persone, gay o meno. Nel primo caso rovinando la capacità di avere una relazione serena, nel caso dei secondi generando omofobia, atti violenti e sopraffazione.

Link to comment
Share on other sites

Venerdì alle capannine c'è il Cafè Noir, serata gaia, ma credo sia solo d'estate (?)

Neva? Intendi al Nievsky? Locale comunistissimo e pienissimo di gheiz?

Si d'estate, anche perchè stare sulla spiaggia d'inverno non credo sia il caso!  :rotfl: Per quanto riguarda l'altro locale è il Neva, si trova in Piazza San Francesco d'Assisi a Catania.

Link to comment
Share on other sites

Mi fa piacere vedere tutte queste risposte....vi ringrazio molto...Ho visto che molti si sono soffermati molto sulla distinzione tre Nord e Sud...cosa che ho fatto anche io all'inizio di questo topic tra l'altro...

...

Se le persone cominciassero ad essere più coraggiosi nell'affrontare ila società che la circonda, beh, non ci sarebbe più bisogno di parlare di distinzione mentale tra Nord e Sud..!

Credo che concordiamo sul fatto che non ci sia distinzione e che tutto dipenda solo dalle persone. Anche se la posizione geografica influenza la mentalità, perchè un conto è stare in una città come ad esempio Milano, dove ci sono varie razze e stili di vita differenti, è più facile accettare un qualcosa che si vede tutti i giorni a differenza di un paesino sperduto tra le montagne, dove solo la presenza di una persona di colore (che è più evidente di un gay, anche se..) fa clamore!

Per quanto riguarda la seconda parte che ho citato, bhè questo è un fatto caratterialme, indipendentemente che si tratti o meno di dichiararsi, ci sono person riservate, e non per questo represse, che non vedono il motivo di dirlo al mondo!

Link to comment
Share on other sites

[quote author=Geko21 link=topic=16014.msg321896#

Per quanto riguarda la seconda parte che ho citato, bhè questo è un fatto caratterialme, indipendentemente che si tratti o meno di dichiararsi, ci sono person riservate, e non per questo represse, che non vedono il motivo di dirlo al mondo!

 

Ovviamente non parlo di uscire di casa un giorno, munirsi di megafono e urlare ai 4 venti le proprie tendenze sessuali

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...