Jump to content

Dragonball Evolution


sirio77

Recommended Posts

Il film uscirà in Europa e USA nel mese di Aprile,ma è già uscito in Asia e chi l'ha visto ha postato le proprie impressioni,che hanno ovviamente già fatto il giro del fandom...posto qui alcuni passaggi delle recensione di un Webmaster occidentale invitato all'anteprima orientale...

 

Ci sono molte cose sbagliate in Dragonball Evolution, ma quella che oscura quasi tutte le altre è la sceneggiatura, un assoluto e completo disastro.

Vedendo il film con solo una conoscenza superficiale di Goku e della storia originale, la vostra mascella cadrà per terra nel vedere l’incredibile quantità di sterco di cavallo che si erge di fronte a voi. I personaggi sono poco, se non per niente, stimolanti. Gli eventi succedono e basta, e una volta che si comprende che il film non ha alcun tipo di logica e sta solo prendendo nomi di personaggi e pezzi di una storia, non è difficile da seguire, anche se quasi nulla sembra collegato o sensato.

Gli effetti speciali hanno una qualità da normale film di fantascienza e il design dei costumi è a dir poco discutibile. Anche il trucco fa schifo.

E’ difficile incolpare gli attori per le loro generalmente mediocri performance.

I fan saranno furiosi, i bambini meglio stiano a casa in uno dei loro pomeriggi feriali dedicati ai cartoni animati.

In breve, è brutto esattamente quanto i fan avevano detto che sarebbe stato. Anzi, lo è ancora di più!

 

Ok,quando andiamo a vederlo tutti in massa?  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Oddio un film completamente distrutto!  :asd: Però me lo aspettavo...  :asd:

 

La cosa che mi dispiace è la qualità degli effetti speciali, almeno in quella ci contavo. Va bene lo stesso, andrò a vedermela sta boiata comunque  :D

Link to comment
Share on other sites

oddio sull'andarlo a vedere sono un po' titubante (gia' mi uccidono un mito dell'adolescenza dargli anche dai 5 ai 7 euro proprio no!) ma lo vedro... o aspetto che arrivi in cassetta... oppure chiederò un passaggio all'"animale da soma". :asd:

Link to comment
Share on other sites

Guest Masque De Vampire

Mi hanno rovinato Dragon Ball maledetti ._.

Comunque avevo già capito dalla locandina che sarebbe stata una vera delusione, e io uscirò fuori dal coro ma, non ho la minima intenzione di andarlo a vedere.

Link to comment
Share on other sites

Andrò sicuramente a vederlo, ma non mi sono mai aspettato niente di decente...ora ne ho la conferma dai vostri post :D

Dai, al limite sarà un altro film da ascrivere all'antologia del trash :asd:

Link to comment
Share on other sites

Andrò sicuramente a vederlo, ma non mi sono mai aspettato niente di decente...ora ne ho la conferma dai vostri post :asd:

Dai, al limite sarà un altro film da ascrivere all'antologia del trash :D

 

quello è poco ma sicuro... già dalla scelta degli attori, si carino il ragazzo che hanno scelto per goku ma james masters non c'entra proprio con il grande mago piccolo... e poi bulma non era per niente jappo nel fumetto... :asd:

Link to comment
Share on other sites

a volte un film è bello proprio perchè trash...tra 20 anni chissà come sarà considerato....(una cagata come oggi,immagino!!)

Link to comment
Share on other sites

oddio,non è che adesso si metteranno a fare film (del cavolo) tratti da manga e anime?

Comunque non andrò a vederlo, 7.50 € sprecati?nononono :rotfl: non voglio contribuire agli incassi.

Link to comment
Share on other sites

oddio,non è che adesso si metteranno a fare film (del cavolo) tratti da manga e anime

 

Io credo che si stia tentando proprio una cosa del genere, per fortuna, ma anche purtroppo, visti i risultati...è un paragone che non regge sicuramente, ma credo che dopo il supereroe americano che fin'ora ha subito tante trasposizioni, si voglia emulare la cosa con il mercato dei manga...certo se le premesse però sono queste :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

in giappone all'uscita era al secondo posto degli incassi,mentre al primo c'era il film di Yattaman...

ah è vero in giappone usciva pure il film di yattaman, ma ho paura che sia la stessa operazione fatta per dragon ball, speriamo che essendo jappi l'abbiano fatta meglio :rotfl:
Link to comment
Share on other sites

ho visto un teaser di Yattaman e...beh...forse è poco per giudicare,ma sembrava una ca**ta...

non so se qualcuno ha visto anche kyashan...bello visivamente,ma come storia....

Link to comment
Share on other sites

hai ragione,scusa... :sisi:

c'entrava col discorso che dragonball,come tutti(o quasi)ifilm tratti da anime,ha deluso le aspettative...

nel trailer ho visto anche come funzionano le mitiche capsule..sembrano gli autorobot... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Ho visto per un attimo il trailer.... ma sbaglio o ci sono persino pistole?  :rotfl: Che cavolo fanno? Onda Energetica (o Kameamah se avete letto il manga  :asd:) versus Bazooka?  :gh:

In ogni caso mi sembrava scontato che risultasse un assoluto insulto sia per gli occhi che per il manga/anime  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

io l'ho visto ora diciamo che

mmm

:rotfl:

se lo prendiamo come un mediocre film action con alcuni personaggi di dragon ball in eventi che si ispirano al manga (per cui in gran parte scollegati)

puo' risultare carino per intrattenersi un'oretta

qualche effetto speciale c'e'

i combattimenti sono un po' cosi...per il resto

non andrei a vederlo al cinema

..magari lo vedrei a casa in una serata o un pomeriggio di noia  :rotfl:

(come del resto e' successo  :roll:)

Link to comment
Share on other sites

ho visto il trailer... e ho capito che è un film S-C-A-N-D-A-L-O-S-O! ma io mi rifiuto di vedere un cesso mostruoso... e spendere 7,50 €

ma non se ne parla!

 

ps: ma perchè bulma è cinese e combatte? O_O

Link to comment
Share on other sites

L'ho visto perchè è lil film più ignobile che potessero fare,e ne aveva tutti i presupposti viste le notizie che circolavano in giro.

Riprese a rallentatore,goku americanizzato e globalizzato,blumba che sembra lara croft.

Il genio senza la tartaruga T__T

Insomma,è stato divertente fantasticare su quanto potesse essere brutto,ma a vederlo mi aspettavo un pò più di trash.

Link to comment
Share on other sites

la tipa snodata cinese non e' bulma

ti confondi con la tipa vestita di rosso con i capelli a caschetto  :asd:

 

spero che la tipa vestita di rosso un po' cinesizzante sia chichi... comunque io una jappo che fa bulma me la ricordo dai trailer... domanda per chi l'ha visto... a quali basi della storia dovrebbe appoggiarsi?

Link to comment
Share on other sites

Hanno preso alcuni elementi alla ca**o di cane dlala storia e li hanno sparsi per il film.

Tipo: Ci sono sette sfere,un liceale bravo nelle arti marziali addestrato dal nonno,la ricerca di un maestro e in seguito delle sfere.Un alieno cattivo che con la sua spalla [munita di e vagina] tenta di impadronisri della terra.

Ah,e poi hanno preso "una profezia in cui lo scimmione è il servo di piccolo"

Link to comment
Share on other sites

L'ho visto ieri...mi chiedo in tutta onestà quale sia l'enorme,insormontabile difficoltà del rispettare vagamente una storyline.

Volevano centrare tutto sulla saga di piccolo?Certo potevano esserci interpretazioni...ma cos'è questo??No no..per carità.

Link to comment
Share on other sites

visto oggi....premetto col dire che l'ho visto gratis e questa è stata la cosa più bella del film...

allooooooora...da dove comincio?innanzitutto definirei questo film(film?!?!)un'emerita porcheria...

ma analizziamo nel dettaglio 'sto scempio chiedendoci del "perchè" di molte delle cose che vediamo,in ordine sparso...

perchè tutti sti rallenty?!?ogni tot scene,ce n'erano svariate al rallentatore...

perchè trasformare bulma in un incrocio tra lara croft,trinity(matrix)e una prostituta?

perchè goku frequenta il tipico liceo americano,coi bulli e le festicciole?

perchè chichi vive in una specie di pagoda(?) cinese?

perchè il maestro muten è tanto ridicolo e lontano dall'originale?

perchè chichi dice a goku "io sono una fighter!"......!!!!!!!!!....

perchè yamcha è un tale tamarro?!?!

perchè le capsule di bulma sembrano dei tranformers?!

perchè bulma chiama le sfere "globi di prometeo"?!

perchè il drago dev'essere evocato durante l'eclissi e perdipiù nel suo tempio?

perchè il drago shenron è talmente brutto e "grosso" poco più di una iguana?

perchè il finale ci fa capire che ci sarà un seguito?

ma soprattutto...perchè girare st'obbrobbrio?!?!?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, io non ho parole, davvero...

Credo sia uno dei film più brutti che abbia mai visto.

Al di là dello "scempio" operato nei confronti di Dragonball, ho notato che è proprio la regia/sceneggiatura/montaggio ad essere scadente.

Inoltre, le scene di combattimento (che dovrebbero essere il pezzo forte per un film del genere) non sono affatto avvincenti, per non parlare degli effetti speciali che sono oltremodo ridicoli.

 

ATTENZIONE: il seguito del mio post potrebbe contenere SPOILER:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

perchè tutti sti rallenty?!?ogni tot scene,ce n'erano svariate al rallentatore...

 

I rallenty, oltre ad essere eccessivamente troppi, intervengono anche nel momento sbagliato dell'azione (ad es. invece di rallentare il pugno che va contro il finestrino di un auto, viene rallentato il vetro che va in pezzi!!!  :gha:)

 

perchè goku frequenta il tipico liceo americano,coi bulli e le festicciole?

 

Oh my god...i bulli!!! Per non parlare delle auto che girano sul set...c'è pure una Pegeout 206!!! Cioè, Bulma ha una super-moto-transformer (che non c'entra niente con le capsule) e poi mi metti in giro le Renault Megane e le Ford Ka???  :gha:

 

perchè il drago shenron è talmente brutto e "grosso" poco più di una iguana?

 

Questa cosa è scandalosa...cacchio, in un film che si chiama DRAGONBALL, uno si aspetta un drago di una certa imponenza...se proprio non volete farlo gigantesco come nell'anime, almeno non fatelo più piccolo del cane volante della storia infinita!!!!!  :sisi:

 

NO WORDS!!!  :D

Link to comment
Share on other sites

Guest Boy_nizer88

Sono rimasto senza parole dopo averlo visto... ero totalmente shockato! Film orrendo! E poi dicono che sono i giapponesi a non saper fare film, a confronto il Live Action di Sailor Moon è meraviglioso (anche se a priori penso che sia meraviglioso *_*)... una porcata colossale questo film se mai faranno un film su Sailor Moon e me lo rovinano come hanno fatto con DragonBall giuro che do vita alla terza guerra mondiale...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...