Home    Registrati    Login  
*
07 Settembre 2010, 03:53:57
Gay-Forum.it  |  Chiacchierando  |  Libri, Arte & Cultura (Moderatore: Lum)  |  Topic: Cosa state leggendo? Ricerca Avanzata
  0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic. « precedente successivo »
Pagine 1 ... 101 102 103 104 105 106 107 ... 119 Vai Giù
Autore
Topic Importante Topic: Cosa state leggendo?  (Letto 64351 volte)
Count Vertigo
Visitatore
« Risposta #1545 il: 19 Marzo 2010, 14:39:41 »

Sto finendo di leggere un libro sul più grande truffatore francese del nostro secolo, Christopher Rocancourt.

Il titolo è " L'imbroglione".
Loggato

useramon
Sostenitore

« Risposta #1546 il: 21 Marzo 2010, 13:21:36 »

Dopo il primo anno scolastico ad Hogwarts, ora sono passato ad "Ipazia - Vita e sogni di una scienziata del IV secolo", un romanzo sulla vita di questa carismatica scienziata alessandrina fatta massacrare tanto per cambiare dal vescovo di turno..

Spero di riuscire a finirlo prima dell'uscita del film relativo, "Agorà", che pare sarà nelle sale a fine aprile, dopo un primo momento in cui sembrava non sarebbe stato affatto distribuito in Italia.
Loggato

"Behold the turtle of enormous girth! Upon his back he holds the earth, his thought is slow but always kind; he holds us all within his mind.
On his back all vows are made; he sees the truth but mayn’t aid. He loves the land and loves the sea, and even loves a child like me."

calvin
Sostenitore

« Risposta #1547 il: 25 Marzo 2010, 14:55:52 »

Ho finito Arkansas di David Leavitt, ora sto leggendo
Un Uomo Solo di Christopher Isherwood.
Loggato

Sueside
Iscritto Attivo
**

« Risposta #1548 il: 25 Marzo 2010, 16:31:48 »

Tutto ciò che ha potuto scrivere Palahniuk.
(contemporaneamente)
Loggato

Le persone che ti fanno felice non sono mai quelle che ti aspetti.

quint
Errore nel moto delle parti
Gay-Forum Fan

« Risposta #1549 il: 25 Marzo 2010, 18:59:35 »

Invece di andarmi a leggere "La signora Dalloway" come avrebbe fatto chiunque dopo aver finito "Le ore" di Cunningham, ho iniziato "Comma 22" di Heller. Spassoso, completamente privo di senso e altamente consigliato (praticamente è la Guida Galattica per Autostoppisti in versione non fantascientifica). ok
Loggato

We are going to die, and that makes us the lucky ones.

lykos
Sostenitore

« Risposta #1550 il: 26 Marzo 2010, 01:37:36 »

Finito Sonderkommando Auschwitz (se vi capita leggetelo che è stupendo) inizierò Io sono Dio di Faletti oppure Noi di Veltroni,consigli? (ps: mi sono stati regalati altrimenti non li avrei mai comprati XD)

Io sono Dio. Bellissimo.  sbav

L'altro non lo conosco quindi ti consiglio il primo xD
Loggato

parole_alate
Sostenitore

« Risposta #1551 il: 26 Marzo 2010, 02:07:23 »

E' un pezzo che non aggiorno le mie lettura qui... dunque:

L'uccello che girava le viti del mondo, Murakami Haruki: beeeeeello. Questo autore mi piace tanto, e questo libro lunghissimo è pienamente nel suo stile. Come al solito la trama non è l'elemento basico della libro, lo sono di più le suggestioni e l'intersecarsi delle vicende... ma intersecarsi non è il termine più adatto; direi il fluire l'una sull'altra, senza avere mai certezze che un certo personaggio o un certo evento siano una parte importante o marginale. Ho la sensazione che sia un magma di storie non ancora separate l'una dall'altra, che l'autore appositamente non rende distinte. E' forse questo aspetto da "gomitolo" a rendere il libro così affascinante. Azzardando un paragone, sembra un film di Miyazaki.

Chesil Beach, Ian Mc Ewan: ecco, saltiamo di palo in frasca. Questa scrittura è completamente diversa, e qui la trama c'è, e c'è eccome. Non è una trama di avvenimenti, ma piuttosto di disvelamento interiore. Cosa succede nella prima notte di nozze di due giovani ragazzi innamorati agli inizi degli anni 60 - poco prima della rivoluzione sessuale, ma comunque irrimediabilmente prima? Pensavo che non me ne sarebbe fregato niente, e invece no. I ritratti di questi giovani sono così vividi, che proprio tu, tu che vivi in un mondo assolutamente cambiato, riesci a capire perché sono portati ad agire come agiscono, e a fare una scelta che strazia entrambi. Non è straordinario, ma merita quelle due serate che ci si mette per leggerlo.

Aspettando i barbari, J. M.Coetzee: beh, dall'autore di Vergogna mi aspettavo di più. Non so, forse non sono riuscita a capirlo. La scoperta della brutalità altrui e della propria vigliaccheria, e il rimpianto di non aver chiuso gli occhi fino alla fine misto alla consapevolezza dolorosa di averlo fatto; un esercito, un impero che ha bisogno di un nemico, lo trova e tira fuori la parte più bestiale e animalesca (molto 1984, in questo); la resistenza inutile di un singolo contro un'entità enorme, disilluso ma che non riesce a fare diversamente (il proverbiale giusto che salva la città?).
Mah, non so, di questo libro salverei solo questo fortissimo senso di "umanità", di tensione verso il "simile", da salvaguardare, contrapposto al bestiale, al disumano. Molto spesso il protagonista (e noi) non sa dove finisca l'uno e cominci l'altro, ma questa sua tensione rimane.

Buona apocalisse a tutti, Pratchett e Gaiman, riletto: bisogna ridere, ogni tanto, e questo funziona benissimo! grin Il libro che leggi e che dopo due ore ti fa guardare il mondo con più simpatia...

In lettura Cane e gatto, di Colette...  ;)
Loggato

Wolf
Mr. Harvey Keitel
Gay-Forum Fan

Lupo solitario

« Risposta #1552 il: 26 Marzo 2010, 15:34:18 »

Ho iniziato "Attraverso un mare di soli" di Gregory Benford.

Libro scritto in maniera davvero particolare..
Loggato

"Non me ne frega niente se anch'io sono sbagliato,
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato"

Ho spesso rimpianto le mie parole, mai il mio silenzio

conrad65
Appassionato

Un fatto irrazionale non può essere criticato.

« Risposta #1553 il: 30 Marzo 2010, 11:58:14 »

Iniziato "Il mondo come volontà e rappresentazione" di Schopenhauer
Loggato

"Se quel che a me sembra un errore è più positivo e più forte della verità,
ho il dovere di cominciare col seguire l'errore,
perché in esso si trovano la forza e la vita,
che invece perdo se rimango là dov'é ciò che mi sembra vero."
C. G. Jung

Albi
Il Bianconiglio
Gay-Forum Fan

« Risposta #1554 il: 30 Marzo 2010, 21:37:43 »

L'Anticristo di Nietzsche, per una felice vacanza di Pasquaaaa
Loggato

Sai che le particelle subatomiche non obbediscono alle leggi fisiche, si muovono secondo il caso, il caos, la coincidenza, si scontrano l'una contro l'altra nel mezzo dell'universo e poi c'è il BANG e l'energia... noi siamo come loro. La più grande qualità dell'universo è l'imprevedibilità, per questo è divertente.

Dark_Ansem
L'Oscuro Signore
Iscritto Attivo
**

« Risposta #1555 il: 31 Marzo 2010, 10:37:25 »

L.A. Confidential, di Ellroy. ma leggerlo mi rende talmente nervoso che penso prenderò il film!
Loggato

Isil unútië
ar i eleni,
endessë lómiva,
i lúmë autëa
erinqua caitanyë.

There is object proof that homosexuality is more interesting than heterosexuality. It's that one knows a considerable number of heterosexuals who would wish to become homosexuals, whereas one knows very few homosexuals who would really like to become heterosexuals.
-Michel Foucault

gaymon84
Iscritto Attivo
**

« Risposta #1556 il: 03 Aprile 2010, 21:26:33 »

Allora, sto leggendo Don Quijote de la Mancha di Cervantes... Ma vorrei leggere Meyrink Il Golem... Sto a Praga... Quasi quasi me lo compro
Loggato

"Nessuno potrà vivere la mia vita al posto mio"
"Io ti chiedo, t’imploro, ti prego di sconvolgermi"

Presidentessa e allevatrice della Riserva Manzoni

misterbaby
Napoletano
Gay-Forum Fan

...вα¢ιαмι fιиσ α fαямι мαℓє...

« Risposta #1557 il: 04 Aprile 2010, 10:53:15 »

Papà Goriot Honoré de Balzac
Loggato

Non so chi sono, che anima ho.Quando parlo con sincerità non so con quale sincerità parlo. Sono variamente altro da un io che...
...non so se esiste.

parole_alate
Sostenitore

« Risposta #1558 il: 04 Aprile 2010, 11:02:29 »

Allora, sto leggendo Don Quijote de la Mancha di Cervantes... Ma vorrei leggere Meyrink Il Golem... Sto a Praga... Quasi quasi me lo compro

Beh, se sei a praga DEVI andare a vedere la sinagoga in cui si dice sia ancora addormentato! grin
Loggato

conrad65
Appassionato

Un fatto irrazionale non può essere criticato.

« Risposta #1559 il: 04 Aprile 2010, 12:52:35 »

Sto inziando "Il regno della quantità e i segni dei tempi" di Rene Guenon
Loggato

"Se quel che a me sembra un errore è più positivo e più forte della verità,
ho il dovere di cominciare col seguire l'errore,
perché in esso si trovano la forza e la vita,
che invece perdo se rimango là dov'é ciò che mi sembra vero."
C. G. Jung

Stampa  Pagine 1 ... 101 102 103 104 105 106 107 ... 119 Vai Su
Gay-Forum.it  |  Chiacchierando  |  Libri, Arte & Cultura (Moderatore: Lum)  |  Topic: Cosa state leggendo? « precedente successivo »
Salta a: