Home    Registrati    Login  
*
04 Settembre 2010, 01:49:18
Gay-Forum.it  |  Gay Forum  |  Temi lesbici (Moderatore: Sweet)  |  Topic: Ti piacciono i tipi mascolini? Allora prenditi un uomo! Ricerca Avanzata
  0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic. « precedente successivo »
Pagine 1 ... 9 10 11 12 Vai Giù
Autore
Topic: Ti piacciono i tipi mascolini? Allora prenditi un uomo!  (Letto 11272 volte)
Sweet
Killer Queen
Amministratore

« Risposta #165 il: 08 Febbraio 2010, 20:02:52 »

Non so quanto sia relevant che io porti delle prove fotografiche a sostegno della mia teoria, per cui scusatemi se pensate che sta cosa non fosse necessaria, ma ieri sera mi sono loggata su facebook per scoprire che una delle mie già citate conoscenze che hanno subito questo processo di "lesbicizzazione" lo ha portato ancora più all'estremo rasandosi i capelli sui lati. Ormai le manca solo un passo a sembrare un uomo.

Ora vi metto due foto
Queste siamo noi con due amici in un bar un paio d'anni fa quando lei stava appena iniziando a scoprirsi "bisex" - ora diventato 100% lesbica - lei è quella sulla destra

Da lì in poi i capelli hanno iniziato ad accorciarsi sempre di più e come già detto sono cominciati ad apparire i piercing:

C'è da dire che come parte del suo processo di accettazione ha cominciato a far parte di club LGBT nella sua università e ha iniziato quindi a frequentare una comitiva dove quasi tutte sono camioniste ma glamour quindi c'hanno le camicie quadrettate e il capello corto ma il capello corto è ossigenato e stylato piuttosto che tagliato militare con una macchinetta elettrica. Comunque come potete vedere dalle foto sembrano due persone diverse, e non è che sia brutta geneticamente ma ci si è resa lei brutta.

Da qui forse andrebbe aperto un altro punto di discussione, ovvero: la frequentazione di lesbiche ti porta a lesbicizzarti e uniformarti a un certo tipo d'immagine?
Il che poi rigirato significa anche: io sono dunque una persona femminile perché non frequento ambienti gay e quindi non sento di dover "appartenere" a nessun genere o stile particolare?
Loggato

Nello stesso modo noi sappiamo che l'omosessuale può essere o una persona che ha tale "etichetta", oppure una "Persona-senza-etichette". Infatti, dal momento che gli eterosessuali non solo non trovano motivi per rifiutare la loro etichetta, ma addirittura ne menano vanto, una persona-senza-etichetta ("ambigua") non potrà essere altro che omosessuale.
[Citazione del 1993 - nulla è cambiato sad]

Frattaglia
Freak on a leash
Gay-Forum Fan

« Risposta #166 il: 08 Febbraio 2010, 22:56:49 »

Mah, io conosco una lesbica femminile, a cui piacciono le femminili, che però esce con delle lesbiche mascoline.
Secondo me il discorso può essere molto vario. Io non so perché la tua amica ha fatto questo, però l'ipotesi che mi suona di più è quella di dover aderire al gruppo. Siccome è lesbica e esce solo con lesbiche mascoline, allora ovviamente si è "lesbicizzata".
Ma il discorso potrebbe anche essere diverso, cioè che si piace più così mentre era prima che sentiva di dover aderire a uno schema.

Io propendo per la prima ipotesi comunque, e la reputo triste quanto la reputi te. Ha aderito al branco. Però se condannassimo questo atteggiamento dovremmo condannare anche tutte quelli che fanno qualsiasi altra cosa per moda - e sono veramente tante. Sono loro probabilmente però le persone responsabili da condannare - non le lesbiche maschili in toto.
Loggato

Spegniti, spegniti, breve candela! La vita non è altro che un'ombra che cammina; un mediocre attore che si pavoneggia e si dimena sul palcoscenico per il tempo della sua parte e poi non si ode più oltre. È una favola narrata da un idiota, piena di strepito e furia e senza significato alcuno. (Macbeth, atto V)

ben81
Appassionato

« Risposta #167 il: 09 Febbraio 2010, 00:37:48 »

Mi è capitato spesso data la mia passione sfrenata per le ragazze un pò mascoline che parlandone con qualcuno uscisse fuori un discorso del genere. "Ti piacciono le ragazze mascoline? Ma scusa allora a quel punto prenditi un uomo e fai prima". Io credo che questi discorsi siano di un idiozia pazzesca, cioè voglio dire.. è come se uno mi dice *Mi piacciono le ragazze sportive* e gli rispondo *Allora prenditi una lesbica/un uomo", sono discorsi che proprio non reggono.

Anche voi considerate le ragazze mascoline al pari di un uomo? Poi logico ci sono le ragazze mascoline e le ragazze maschili che reputo due cose separate, e logico anche che non è che mi piace una ragazza solo in base al fatto se è mascolina o no, ci sono tante altre cose che devono attirarmi. Ma secondo me non è comunque un discorso che regge.

Le ragazze mascoline boh, han quel qualcosa di fascinoso che non so spiegare, quel qualcosa che un uomo non potrebbe mai avere.. anche perché anche se non vestono e non hanno comportamenti del tutto femminili una ragazza è sempre una ragazza e basta guardare i suoi lineamenti del viso, del corpo.

Visto al rovescio,  in chiave maschile, condivido il pensiero che tu non approvi: anche per me non avrebbe avuto alcun senso cercare un uomo effemminato, perché, essendo io OMOsessuale, sono attratto da uomini, e non da donne o similia...se fossi stato attratto da sembianze femminili allora non avrei cercato un uomo, ma avrei cercato direttamente una donna, o al limite una trans.

Poi i gusti son gusti, però io la penso così.
Loggato

Ecotr
Sostenitore

Closet doors are made of all kinds of wood.

« Risposta #168 il: 09 Febbraio 2010, 01:02:27 »

Ma il discorso potrebbe anche essere diverso, cioè che si piace più così mentre era prima che sentiva di dover aderire a uno schema.
Io propendo per questa ipotesi.
Magari lei ha sempre sentito pressioni a mostrarsi femminile per compiacere i maschi...magari successivamente ha continuato a vestirsi e portare i capelli in un certo modo perché, una volta iniziati i dubbi sulla propria sessualità, aveva paura di essere scoperta.. si sa come sono rapidi i giudizi degli altri - basta portare i capelli in un certo modo e l'80% della gente che ti vede ti etichetterà come lesbica. Forse non era pronta per quello, e si mascherava dietro un velo di femminilità. Ma una volta accettata la propria sessualità, e una volta che ha iniziato a frequentare gruppi LGBT dove ha imparato che si può essere donne anche senza essere femminili, si trova più rappresentata da un altro tipo di donna e si è sentita libera di esprimere se stessa cambiando la propria esteriorità.
Io non lo trovo niente di così assurdo, triste o ridicolo - è lo stesso discorso che si può fare per un ragazzo che per sentirsi all'altezza dei suoi amici si finge super macho, quando si scopre gay continua a comportarsi allo stesso modo, ma una volta accettata completamente la propria sessualità si sente libero di sfoltirsi le sopracciglia e smaltarsi le unghie. Si è "trasformato" perché ha iniziato a frequentare checche? io non la vedo così.

E' una cosa naturale e spesso avviene inconsciamente...e allo stesso modo esiste pure il processo inverso. Ovvero ragazze che prima di scoprirsi lesbiche erano parecchio mascoline, forse per evitare le attenzioni dei ragazzi che non erano gradite, non so..una volta accettato invece di essere lesbiche, sono progressivamente diventate sempre più femminili.
Loggato

Sweet
Killer Queen
Amministratore

« Risposta #169 il: 22 Febbraio 2010, 00:07:38 »

Ho appena trovato questa catena: http://blogs.myspace.com/index.cfm?fuseaction=blog.view&friendId=354118521&blogId=367590485
più la leggo e più mi dà l'idea che fosse originariamente riferita a "uomini" e "donne" e per renderla applicabile hanno sostituito "l'uomo" scrivendo "la butch" e "la donna" scrivendo "la femme"... ditemi cosa ne pensate.
Loggato

Nello stesso modo noi sappiamo che l'omosessuale può essere o una persona che ha tale "etichetta", oppure una "Persona-senza-etichette". Infatti, dal momento che gli eterosessuali non solo non trovano motivi per rifiutare la loro etichetta, ma addirittura ne menano vanto, una persona-senza-etichetta ("ambigua") non potrà essere altro che omosessuale.
[Citazione del 1993 - nulla è cambiato sad]

Ariel
moderatore

love will come through;

« Risposta #170 il: 22 Febbraio 2010, 19:48:03 »

Penso anch'io la stessa cosa. Questo tipo di cose è vagamente divertente (anche se in questo caso non lo sarebbe comunque) solo se applicato a uomini e donne, perché è marginalmente vero nelle coppie un po' vecchio stile, ne conosco alcune.
Ma NON PUO' essere vera di una relazione lesbica questa cosa vero?°° Mah.
Loggato

Emily; What do you do if someone you love lets you down? Really fucks you over?
Thomas; You must try to stop loving them.
Emily; And is that possible?
Thomas; No, I don't think so.

Ghery
Nathan, attivista transgender
Sostenitore

« Risposta #171 il: 06 Marzo 2010, 16:27:01 »

io alle butch preferisco gli ftm pre t

inestamente una donna rapata che mette in bella vista un senone..non mi eccita
Loggato

Progetto No-Profit di Diffusione della cultura Trans-Gender e Queer
http://progettogenderqueer.wordpress.com

Lacrima Lunare
Newbie
*

Vedova,che in sua unione brucia nell'oltretomba.

« Risposta #172 il: 14 Marzo 2010, 08:41:01 »

So che ormai il discorso è chiuso da qualche giorno,ma visto che tutte hanno detto la loro viene da dirla brevemente anche a me.

Non linciatemi,ma essendo bisessuale di fondo,a me la protezione maschile piace. Eccome se mi piace,e non cè nulla di male a sentirmi protetta anche da un uomo.
Ciò non mi impedisce di potermi sentire protetta anche da una ragazza femminile,quindi il fatto che io abbia un debole anche per ragazze mascoline non ha nulla a che fare con lo stereotipo eterosessuale,visto che ritengo la donna maschiaccio un qualcosa di diverso dal maschio vero e proprio.
Alla maschia per quanto poco basti per essere definitivamente uomo(il pene),alla fine non vuole esserlo assolutamente,almeno non tutte. Questo perché a modo loro sono donne che hanno tutto il diritto di essere amate come noi ragazze femminili. Il bello delle donne è che sono varie,non ne esiste solo un tipo,e ognuno ha diritto ad avere i suoi gusti. A me la donna mascolina può piacere,e molto anche.
Poi,scusate,ma se io un giorno mi dovessi  fidanzare con una maschiaccia,non starei li a chiedermi se il mio lato lesbico è davvero lesbico se sto con lei...mi soffermerei sul fatto che l'amo. Alla fine è l'amore in se che conta.

Scusate ancora l'intromissione..
^^
« Ultima modifica: 14 Marzo 2010, 10:00:46 da Lacrima Lunare » Loggato

Ariel
moderatore

love will come through;

« Risposta #173 il: 14 Marzo 2010, 22:58:03 »

Carina la tua riflessione Lacrima smile

La differenza per me personalmente riscontrata tra protezione maschile e protezione femminile (anche se la femmina in questione è molto mascolina) è che non riesco a percepire una protezione maschile che non sia quella amicale come genuina. Penso sempre che ci sia un bisogno di dimostrare la propria virilità e saper proteggere la propria donna, di fondo, il che non è sempre vero ma che mi condiziona al riguardo. Anche per quello me la prendo tanto se si dice che una mascolina è tale anche perché è quella protettiva.

Per me il discorso poi è opposto: non mancherà mai solo un genitale a diventare uomo, altrimenti una è un FtM e ancora non l'ha realizzato. Ma se così fosse per le lesbiche sarebbe difficile innamorarsene, no? Evidentemente al contrario dei trans (e a un certo livello dei genderqueer che rifiutano le definizioni di genere) a livello ormonale ed emotivo non sono uomini, punto.

In realtà oggi ho realizzato cosa odio di questo discorso, questa generalizzazione: è implicito in esso che esistano cose femminili e cose maschili, e io semplicemente non ci credo. Che queste cose siano atteggiamenti, o attività o colori o quel che è non fa la differenza. Per me è una distinzione sbagliata. Io non indosso vestiti perché sono donna, e non sono donna perché indosso vestiti, sono donna E indosso vestiti. Per questo per me è normalissimo che una sia donna e NON indossi vestiti categoricamente, e non ci debbano essere giudizi su quanto donna lei sia.
Loggato

Emily; What do you do if someone you love lets you down? Really fucks you over?
Thomas; You must try to stop loving them.
Emily; And is that possible?
Thomas; No, I don't think so.

Ghery
Sostenitore

« Risposta #174 il: 15 Marzo 2010, 11:28:44 »

C'è da dire che come parte del suo processo di accettazione ha cominciato a far parte di club LGBT nella sua università e ha iniziato quindi a frequentare una comitiva dove quasi tutte sono camioniste ma glamour quindi c'hanno le camicie quadrettate e il capello corto ma il capello corto è ossigenato e stylato piuttosto che tagliato militare con una macchinetta elettrica. Comunque come potete vedere dalle foto sembrano due persone diverse, e non è che sia brutta geneticamente ma ci si è resa lei brutta.

Da qui forse andrebbe aperto un altro punto di discussione, ovvero: la frequentazione di lesbiche ti porta a lesbicizzarti e uniformarti a un certo tipo d'immagine?
Il che poi rigirato significa anche: io sono dunque una persona femminile perché non frequento ambienti gay e quindi non sento di dover "appartenere" a nessun genere o stile particolare?

Sicuramente frequentare certi ambienti ti dà certi imput nel look.
Se io frequento metallari, potrei scoprire che l'estetica metal su di me non mi dispiace, o essendo abituata a vederla sugli altri, considerarla scontata, oppure frequentare quegli ambienti discostandomene pero' dal punto di vista estetico, anche se mi diranno "sai, tu non sembri..." (naturalmente persone ignoranti e molto giovani".
Questo penso valga per tutti gli ambienti.
Loggato

Progetto No-Profit di Diffusione della cultura Trans-Gender e Queer
http://progettogenderqueer.wordpress.com

Lacrima Lunare
Newbie
*

Vedova,che in sua unione brucia nell'oltretomba.

« Risposta #175 il: 15 Marzo 2010, 13:52:00 »

Carina la tua riflessione Lacrima smile

La differenza per me personalmente riscontrata tra protezione maschile e protezione femminile (anche se la femmina in questione è molto mascolina) è che non riesco a percepire una protezione maschile che non sia quella amicale come genuina. Penso sempre che ci sia un bisogno di dimostrare la propria virilità e saper proteggere la propria donna, di fondo, il che non è sempre vero ma che mi condiziona al riguardo. Anche per quello me la prendo tanto se si dice che una mascolina è tale anche perché è quella protettiva.

Per me il discorso poi è opposto: non mancherà mai solo un genitale a diventare uomo, altrimenti una è un FtM e ancora non l'ha realizzato. Ma se così fosse per le lesbiche sarebbe difficile innamorarsene, no? Evidentemente al contrario dei trans (e a un certo livello dei genderqueer che rifiutano le definizioni di genere) a livello ormonale ed emotivo non sono uomini, punto.

In realtà oggi ho realizzato cosa odio di questo discorso, questa generalizzazione: è implicito in esso che esistano cose femminili e cose maschili, e io semplicemente non ci credo. Che queste cose siano atteggiamenti, o attività o colori o quel che è non fa la differenza. Per me è una distinzione sbagliata. Io non indosso vestiti perché sono donna, e non sono donna perché indosso vestiti, sono donna E indosso vestiti. Per questo per me è normalissimo che una sia donna e NON indossi vestiti categoricamente, e non ci debbano essere giudizi su quanto donna lei sia.

Quei pochi uomini che sanno amare una donna sentiranno il bisogno di proteggerla con la loro virilità,ma è proprio questo che mi piace di questo genere di uomini,perché se sanno amare ne sopporto anche la rozzaggine.Tuttavia io non stavo paragonando il modo di fare maschile con quello femminile,dicevo solo che le donne ,anche se diverse dagli uomini,possono farmi sentire protetta,e per certi versi probabilmente attrarmi anche di più,femminili o maschiaccie che siano.
Il che può essere parecchio melenso,ma io in coppia amo sentirmi al sicuro con colui/colei,che amo.
Se poi la ragazza è mascolina e protettiva( *-*) alla fine non la paragono assolutamente a un maschio..non penso che la protettività sia solo ed esclusivamente una caratteristica maschile..avrò anche detto che a certe donne manca solo il pene per essere uomini,ma ho anche precisato che alla fine ne fanno anche a meno,visto che sono pur sempre donne.
Il concetto alla fine penso sia pressapoco simile al tuo..infatti cercavo solo di dire che si può essere femmine in qualunque modo si decida di esserlo.^^
Non amo categorizzare in nessuna maniera,non sarebbe da me ne mettere eticchette,ne misurare la femminilità altrui. smile
« Ultima modifica: 15 Marzo 2010, 14:22:42 da Lacrima Lunare » Loggato

rosa_delle_alpi
Iscritto Attivo
**

as single as the sun

« Risposta #176 il: 19 Luglio 2010, 17:49:00 »

Le ragazze mascoline boh, han quel qualcosa di fascinoso che non so spiegare, quel qualcosa che un uomo non potrebbe mai avere.. anche perché anche se non vestono e non hanno comportamenti del tutto femminili una ragazza è sempre una ragazza e basta guardare i suoi lineamenti del viso, del corpo.
la cosa affascinante in una ragazza mascolina, secondo me, è il contrasto, perché anche una ragazza con capelli corti, abbigliamento maschile, e modi maschili... ha comunque lineamenti delicati, un corpo femminile, la pelle morbida... e tutte queste cose, forse, risaltano ancora di più, proprio per il contrasto con il l'atteggiamento e modo di vestire.
Loggato

" ... and in the end, the only thing you really own is your story. Just try to live a good one."
(Drover [Hugh Jackman], Australia)

Stampa  Pagine 1 ... 9 10 11 12 Vai Su
Gay-Forum.it  |  Gay Forum  |  Temi lesbici (Moderatore: Sweet)  |  Topic: Ti piacciono i tipi mascolini? Allora prenditi un uomo! « precedente successivo »
Salta a: