Home    Registrati    Login  
*
07 Settembre 2010, 03:39:53
Gay-Forum.it  |  Gay Forum  |  Amore & Relazioni  |  Consigliamoci! (Moderatori: R.POST, Ariel)  |  Topic: io 24 lui 18 (sono troppo grande?) Ricerca Avanzata
  0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic. « precedente successivo »
Pagine 1 2 3 Vai Giù
Autore
Topic: io 24 lui 18 (sono troppo grande?)  (Letto 1131 volte)
Stef86
Newbie
*

« il: 08 Marzo 2010, 13:18:53 »

Ciao a tutti!
mi chiamo Stefano, sono nuovo, è la prima volta che scrivo qui e lo faccio per avere un consiglio su una storia che potrebbe nascere e che mi riguarda. Io ho 24 anni (classe 1986) lui ne ha 18 (classe 1992); ci conosciamo da circa 3 anni per motivi che nulla c'entrano con sesso, relazioni o altro, semplicemente per frequentazioni comuni (stesso conservatorio).
A me mai era sfiorata l'idea che potesse nascere qualcosa con lui, sia per la differenza di età sia comunque perché non mi ha mai dato l'idea del gay, anche perché che sappia io ha sempre avuto la ragazza. Ultimamente però, parlo degli ultimi 2-3 mesi, ci stiamo avvicinando un pò, lui mi cerca parecchio, mi chiede spesso di uscire, ha degli atteggiamenti particolari che non saprei descrivervi, ma che insomma mi han fatto capire che potrebbe esserci una qualche evoluzione in questo senso...io di questo da un lato son contento perché lui mi piace!
Però d'altro canto mi sono chiesto se è giusto iniziare una relazione con un ragazzo più giovane di 6 anni; insomma io ho già la laurea triennale lui va al quarto anno del liceo...vite completamente differenti, ritmi diversi, amicizie diverse...voi cosa fareste? avete già avuto esperienze di questo tipo?
Devo sentirmi in colpa perché mi piace un ragazzo di 18 anni?
grazie!!
Loggato

misterbaby
Napoletano
Gay-Forum Fan

...вα¢ιαмι fιиσ α fαямι мαℓє...

« Risposta #1 il: 08 Marzo 2010, 13:24:14 »

Provarci non costa nulla, almeno non avrai un rimpianto. Mal che vada, amici più di prima, hai fatto un'esperienza.  Quindi, il mio consiglio è questo: prendetevi un periodo di frequentazione, cerca di capire se potreste funzionare come coppia, e poi decidi se portare il tutto su un livello superiore o fermarti.

saluto  in bocca al lupo!
Loggato

Non so chi sono, che anima ho.Quando parlo con sincerità non so con quale sincerità parlo. Sono variamente altro da un io che...
...non so se esiste.

zigulì
Appassionato

chi non è con me è contro di me

« Risposta #2 il: 08 Marzo 2010, 13:28:48 »

perché non frequentarsi! Può essere piacevole avere questa differenza di età.
I miei si passano 6 anni
mia sorella col marito 10 anni
io col mio Pupo ci passiamo 15 anni
i genitori della mia amica 17 anni
siamo tutti felicemente innamorati
Loggato

Amo il Mio Coccolino Puposo!!!

Hinzelmann
Gay-Forum Fan

« Risposta #3 il: 08 Marzo 2010, 13:36:10 »

Ci si può sentire in colpa solo se ci si comporta male
con con una persona che ci piace, non certo per il
fatto che ci piaccia in sè.

La differenza di età non è enorme ma certamente
sono anni pesanti quelli fra i 18 e i 24, se ti comporti
bene in realtà gioca a tuo sfavore nel caso di coinvolgimento
sentimentale.
Loggato

zigulì
Appassionato

chi non è con me è contro di me

« Risposta #4 il: 08 Marzo 2010, 13:52:58 »

dipende anche da cosa cerchi, se cerchi un rapporto stabile bisogna vedere quanto questo neo-maggiorenne sia maturo e cosa crede che sia un rapporto di coppia.
Loggato

Amo il Mio Coccolino Puposo!!!

Stef86
Newbie
*

« Risposta #5 il: 08 Marzo 2010, 14:26:49 »

Intanto grazie a tutti per le risposte!!
Io non sono tipo da storiella buttata là, non lo sono mai stato....ho avuto un solo ragazzo in vita mia, siamo stati assieme 6 anni e mezzo...ora sono single...per cui cercherei solo ed esclusivamente una storia seria...lui mi sembra una persona abbastanza matura...6 anni di differenza di per sè non sono tanti, ma a questa età sono un'enormità...dipende dalle persone è vero, però mi è capitato una volta di uscire io lui, un mio amico e 2 amici suoi e per certi versi io e il mio amico non c'entravamo nulla con loro...se lo prendo da solo mi trovo molto bene con lui, abbiamo interessi ed idee comuni...però prendendo lui dovrei prendere anche tutto il suo mondo fatto di amici suoi, fatto di liceo, ecc ecc...certo è inutle star qui a farsi paranoie, al limite si prova e se va male amen...però ho una specie di blocco psicologico dato dalla differenza di età...io mi sento "in imbarazzo" al pensiero di stare con un ragazzo di 18 anni, i miei amici mi dicono che sono pazzo...boh...
Loggato

Stef86
Newbie
*

« Risposta #6 il: 08 Marzo 2010, 14:27:36 »

se ti comporti
bene in realtà gioca a tuo sfavore nel caso di coinvolgimento
sentimentale.

in che senso gioca a mio sfavore?
Loggato

Fantom
Appassionato

« Risposta #7 il: 08 Marzo 2010, 14:50:07 »

Benvenuto Stefano
6 anni di differenza di per se non sono tanti, ma se il più piccolo ha 18 anni in un rapporto a lungo termine si potrebbero creare delle divergenze, per via del differente ritmo di crescita, di maturazione e di cambiamento di esigenze. Ma ovviamente tutto varia da persona a persona, e questo non ti deve bloccare.

Loggato

Alvin
Newbie
*

« Risposta #8 il: 08 Marzo 2010, 15:05:01 »

ciao e benvenuto nel forum smile
sono dello stesso parere degli altri utenti! smile tenta e vedi come va, di certo non muore nessuno  :P
la differenza di età non ha niente a che vedere con l'amore, e poi è bello per un ragazzo più grande avere un "piccolino" da proteggere, come è bello per il "piccolino" avere le attenzioni del proprio raga  :roll: oggi sono particolarmente romantico  lol
Loggato

Paolo
Sostenitore

...Can Che Dorme Non Abbaia...

« Risposta #9 il: 08 Marzo 2010, 16:52:25 »

ciao!! beh... ti basta leggere la risposta di Zigulì per convincerti che l'età non deve rappresentare un problema per te... magari non avrà un livello di maturità alto, però se ti piace e tu piaci a lui (anche se non ho ancora capito se sai che è gay, o è solo una supposizione) chissenefrega dell'età!! e poi è maggiorenne... non ha 14 anni... se non sai ancora con certezza che è gay... cerca di scoprirlo e fai la tua mossa... un bacio e tienici aggiornati!!  ok
Loggato

...Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale...

Stef86
Newbie
*

« Risposta #10 il: 08 Marzo 2010, 19:23:24 »

Che sia gay non lo so per certo...però per atteggiamenti, chiamate, sms, diciamo non ne ho la certezza ma quasi...infatti i miei dubbi vertono proprio su questo: approfondisco o lascio stare dato che ha 6 anni meno di me?
Le vostre risposte mi sono state davvero d'aiuto e vi ringrazio...in effetti mi sto convincendo che se ci piacciamo reciprocamente non c'è nulla di male a stare assieme...pure i miei hanno 6 anni di differenza pensandoci  smile
Poi se non succederà nulla amici come prima!! Alla fine pensavo che dopo aver finito la mia storia di 6 anni e mezzo non avrei mai incontrato nessun altro che potesse piacermi davvero...e questa situazione mi ha anche aiutato a capire che non è cosi!!  smile
Loggato

Paolo
Sostenitore

...Can Che Dorme Non Abbaia...

« Risposta #11 il: 08 Marzo 2010, 20:02:04 »

bravo stef86!! però prima di fare qualunque passo.. accertati che sia gay... pensare che lo sia al 90% è qualcosa... ma ricorda che c'è sempre quel 10%...  ok
Loggato

...Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale...

Ariel
Moderatore

love will come through;

« Risposta #12 il: 08 Marzo 2010, 20:04:36 »

Guarda, io e la mia ragazza siamo nate esattamente negli stessi anni del tuo potenziale tipetto e te. Io sono la diciottenne. Stiamo insieme da tre anni e tra quattro mesi andiamo a vivere insieme, quindi non preoccuparti proprio xD L'età conta solo se la lasciate contare, se cioè le personalità non sono compatibili abbastanza da rendere irrilevante ogni cronologia (anche di tempo che passa nella relazione).

Io ti dico: provaci! Tanto finché non tenti un approccio (o glielo chiedi direttamente) non saprai se è gay davvero o no. Buttati :P
Loggato

Emily; What do you do if someone you love lets you down? Really fucks you over?
Thomas; You must try to stop loving them.
Emily; And is that possible?
Thomas; No, I don't think so.

omega83
Appassionato

« Risposta #13 il: 08 Marzo 2010, 22:24:11 »

Io e Odisseo abbiamo 7 anni di differenza (83-90) e siamo stati insieme un anno e mezzo, ora siamo rimasti amici. Il mio attuale ragazzo è dell'89... non c'è nessun problema se tu ne hai 24 e lui 18!
Loggato

La sola anormalità è l'incapacità di amare.

Stef86
Newbie
*

« Risposta #14 il: 09 Marzo 2010, 22:01:56 »

Vi ringrazio mmolto per le vostre risposte!! Mi hanno rincuorato!!  smile
Domani lo vedo...cerco di capirci qualcosa in più....vi terrò aggiornati!! ;)
Loggato

Stampa  Pagine 1 2 3 Vai Su
Gay-Forum.it  |  Gay Forum  |  Amore & Relazioni  |  Consigliamoci! (Moderatori: R.POST, Ariel)  |  Topic: io 24 lui 18 (sono troppo grande?) « precedente successivo »
Salta a: