Home    Registrati    Login  
*
31 Luglio 2010, 17:38:46
Gay-Forum.it  |  Gay Forum  |  Coming Out (Moderatori: Casper, Fujimoto)  |  Topic: Il mio NON - Coming Out Ricerca Avanzata
  0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic. « precedente successivo »
Pagine 1 2 Vai Giù
Autore
Topic: Il mio NON - Coming Out  (Letto 678 volte)
FleurDeLys
Sostenitore

''Nombril du Mondè' Paris

« Risposta #15 il: 10 Marzo 2010, 16:51:11 »

Seguire la Chiesa cristiana cattolica e accettare l'omosessualità è un pò come mangiare carne ed iscriversi alle associazioni vegetariane, ovviamente è un mio punto di vista , ma mi sento coerente con me stesso, quindi queste persone non le capisco e non le capirò mai...  rotfl
Capisco che tu vuoi bene ai tuoi 'amici', a quanto pare tu lì ami per quello che sono , loro per quello che sembri, è un sentimento a senso unico. Sei comunque libero di vivere il tuo legame con loro come desideri, evidentemente in una situazione del genere ti senti pure appagato, altrimenti lì avresti già abbandonati, no?
Io non ho amici che non sanno di me , non mi interessa , non lì riterrei amici, essere omosessuali non è un semplice status, è una grande componente di noi stessi, non è come preferire l'altalena allo scivolo.  :roll: Se accettasi una situazione così, quante cose dovrei nascondere? O peggio ancora modificare e falsificare? Francamente non ho tempo da perdere con individui tarati! Questo dissi ad una mia compagna di scuola ,alla quale confidai la mia omosessualità , e lei rispose: io non ho problemi con te ,ma per favore non parlare di maschi con me o almeno cerca di evitare. Io allora pensai che era proprio lei che dovevo evitare, e le risposi che la nostra 'amicizia' terminava qui.  no Ci rimase male, ma io me ne andai a cuor leggero, non avevo perso nulla, lei forse sì..ma chissenefrega!!!
Tu chiedi consiglio, su cosa fare, come comportarti.... Beh..è difficile, o meglio impossibile risponderti!!! Siamo diversi, le persone si relazionano con gli altri in modi mutevoli e molteplici e ci si accontenta in modi altrettando differenti. Solo tu sai cosa fare , puoi andare avanti una vita così o cambiare radicalmente, potresti essere felice anche in questa situazione portando dei piccoli accorgimenti magari nel tuo quotidiano famigliare, cercare qualche altro amico e tenerti comunque questi due continuando la recita, senza innervosirti più di tanto quando fanno certi discorsi. Ricordati che non tutti sono dotati di QI alto.
Bacio Pat saluto
Loggato

Cerco di notte in ogni stella il tuo riflesso, ma tutto questo a me non basta...non vivo più non sogno più... AMORE NON TI CREDO PIU'... ogni volta che vai via..mi giuri che è l'ultima..Non posso più sentirmi stanco di aspettare... preferisco dirti ADDIO..

Fox85
Newbie
*

da Salerno Citta

« Risposta #16 il: 10 Marzo 2010, 18:05:17 »

Seguire la Chiesa cristiana cattolica e accettare l'omosessualità è un pò come mangiare carne ed iscriversi alle associazioni vegetariane, ovviamente è un mio punto di vista , ma mi sento coerente con me stesso, quindi queste persone non le capisco e non le capirò mai...  rotfl

Un piccolo OT su questo discorso... Io considero ancora più grave chi è omosessuale e al tempo stesso si dichiara apertamente cattolico praticante, non credo esista incongruenza più grossa di questa. Un gay non può essere cattolico perché anche se la chiesa non giudica lo status di omosessualità in quanto tale (in teoria ovviamente), giudica apertamente lo stile di vita omosessuale, quindi se sei gay e tieni la cintura di castità sei ok, tutti gli altri sono figli di satana. Quindi un conto è dire "sono Cristiano perché credo in Cristo" ok, un'altro è "sono cattolico"...

Capisco ...

Non che io faccia recite, nel senso che appena li vedo inizio a fare commenti sul culo della segretaria, su Angelina Jolie o sul rinomato club Sharon... (  look )... Assolutamente no, anzi se loro mi facessero la fatidica domanda non mentirei.
Loggato

Mother Fucker
Appassionato

« Risposta #17 il: 13 Aprile 2010, 14:42:03 »

Non voglio pronunciarmi sulla questione famiglia,perché anche per me è molto difficile..Però permittimi di dirti la mia sugli amici..
Secondo me è già ipocrisia la loro,se hanno capito di te,ma fanno finta di nulla..dovresti dirglielo,se ti vogliono bene cercheranno di capire di confrontarsi con una realtà diversa,all'inizio potrà essere difficile,ma migliorerà.Viceversa capirai chi davvero ci tiene a te e ti rispetta.
Magari inizia col tuo migliore amico o amica,vedi come va.
Loggato

L'arte della vita sta nell'imparare a soffrire e nell'imparare a sorridere.

Spy Waves
Newbie
*

« Risposta #18 il: 13 Aprile 2010, 17:02:26 »

"perché sinceramente non ci riesco e quando sto con loro e ipotizzo un dialogo mi sale il nervoso e rinuncio."

Questa frase sintetizza un pò tutto il tuo post iniziale. perché, se sono tuoi amici, dovresti aver paura di dirglielo?
perché se non ho capito male tu non vuoi fare coming out per la loro reazione che potrebbe non essere delle migliori perché loro sono diventati religiosi. Se tu glielo dicessi, e loro reagissero male, non ti sentiresti di averti prima di tutto tolto un peso dallo stomaco e poi aver fatto una specie di prova della vostra amicizia? perché in teoria, e ripeto IN TEORIA, se sono tuoi amici dovrebbero accettarti per quello che sei. Oppure non vuoi dirglielo perché hai paura della solitudine e quindi vorresti mantenere questa compagnia per non cadere nella solitudine più totale?

Per quanto riguarda la famiglia, se loro sono così, è meglio che non glielo dici. In fin dei conti se il vostro rapporto non è molto idilliaco non sei obbligato a dirgli del tuo orientamento sessuale. Io penso che le rivelazioni debbano essere meritate, non so se mi sono spiegato.
Loggato

Stampa  Pagine 1 2 Vai Su
Gay-Forum.it  |  Gay Forum  |  Coming Out (Moderatori: Casper, Fujimoto)  |  Topic: Il mio NON - Coming Out « precedente successivo »
Salta a: