Home    Registrati    Login  
*
31 Luglio 2010, 17:50:55
Gay-Forum.it  |  Chiacchierando  |  Fumetti & Animazione (Moderatore: thomas80)  |  Topic: Elfen Lied Ricerca Avanzata
  0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic. « precedente successivo »
Pagine 1 Vai Giù
Autore
Topic: Elfen Lied  (Letto 314 volte)
Greed89
Sostenitore

« il: 20 Febbraio 2010, 20:05:37 »

Dopo la settimana venuta, mi sono ristorato guardando la mia solita serie animata breve. Elfen Lied è composto da 13 episodi, più un oav - che non ho visto, dacché ormai è sicuro che l'oav non vale una cippa, vedasi il mistero di Fuzzy-
Devo dire che questa serie animata mi ha piacevolmente colpito, la colonna sonora è geniale, a mio modesto parere, e l'opening mi fa commuovere ogni volta: quadri di klimt riproposti con un fondo musicale che si rifà agli antichi canti religiosi.

Quanti di voi hanno avuto il piacere di vedere questa serie animata?
Loggato

La civetta è la risposta, non abbandonate il verbo della civetta, lei vi saprà curare durante le avversità e il suo amore comprende tutti indiscriminatamente....
Se vuoi essere amato ancor di più dalla civetta, dovrai versare una somma 100 euro <x nel suo conto corrente...

shun87
Il Gatto Nero Ubriaco
Sostenitore

Alcool&Vaniglia

« Risposta #1 il: 11 Marzo 2010, 18:32:56 »

ragazzine psicopatiche e bambine sulla sedie a rotelle con un carattere da serial killer, il tutto condito con una serie di uccisioni e squartamenti vari?
no grazie passo, non che sia una persona con lo stomaco debole ma Marika/marikio/ o diamine! Il nome non mi sovviene, per capirci mi riferisco alla bambina sulla sedie a rotelle,  è un personaggio che mette l'ansia  :afraid:
Mi son fermato con la visione, all'ottavo episodio, quindi non so neanche come va a finire!! La voglia di continuarlo non c'è, lo avevo incominciato  spinto dall'opening che mi aveva incuriosito in maniera paurosa, non avendo idea di cosa trattasse l'anime. Mi aspettavo un guazzabuglio psicologico con tormenti interiori e chissà che altro (tipo l'ultimo episodio di Neo genesis Evangelion, dove shinji parte dicendo: "Terra non mi piace, acqua non mi piace, aria non mi piace" cose del genere, in sintesi il classico polpettone psicologico che può piacere solo a me ) e poi  invece asd .  Molto probabilmente non l'ho apprezzato per via dei castelli fluttuanti che mi ero creato.
Mensione speciale, come hai giustamente scritto, va all'opening,
quell'occhio rosso che si apre e il suono della campana che spettacolo!
Oggettivamente merita di essere visto ma non fatevi tante seghe mentali come il sottoscritto!!!!

Loggato

Il fegato fugge per casa
ma le trappole per topi non fungono
intanto ricerco una parvenza di dignità                             A Vanilla Waffles, Bitter Blossom
                                                                        Talmente viscido che anche le emozioni scivolano

Sognatore91
Iscritto Attivo
**

« Risposta #2 il: 12 Marzo 2010, 23:38:37 »

ho avuto il piacere di vederlo *_*

mi è piaciuto molto... poi la musica iniziale è spettacolare... si chiama Lilium se non sbaglio :P
Loggato

Lacrima Lunare
Newbie
*

*Vedova*

« Risposta #3 il: 14 Marzo 2010, 00:10:51 »

io sto leggendo anche il manga on line!
L'anime è bellissimo,con i suoi limiti,ma molto bello.
Lucy versione assassina poi..m'incanta *o*
Loggato

Ein_Soph

« Risposta #4 il: 21 Marzo 2010, 03:32:22 »

è il mio anime preferito di sempre *______* mi ha colpito un sacco fin dal primo episodio e poi non ho parole per quanto mi ha fatto commuovere, è una serie da vedere oltrepassando le apparenze, bisogna percepire i messaggi che trasmette, io non lo dimenticherò mai <3 love
Loggato

"Itachi:Gli esseri umani vivono aggrappati ciascuno alla propria conoscenza e alla propria rappresentazione del mondo e questo chiamano "realtà"... però i concetti stessi di "conoscenza" e "rappresentazione" sono quanto mai labili e ambigui... nessuno può essere sicuro che ciò che chiama realtà non sia solo una illusione.... In fondo, non è forse vero che le persone vivono di preconcetti?"

Lacrima Lunare
Newbie
*

*Vedova*

« Risposta #5 il: 22 Marzo 2010, 17:22:26 »

Io ho pianto come una bambina quando ho finito di vederlo.
Lucy e Kouta mi hanno fatta commuovere, davvero.
Mi piacerebbe leggere il manga stampato anche in Italia,ma ho i miei dubbi..
Loggato

Stampa  Pagine 1 Vai Su
Gay-Forum.it  |  Chiacchierando  |  Fumetti & Animazione (Moderatore: thomas80)  |  Topic: Elfen Lied « precedente successivo »
Salta a: