Home    Registrati    Login  
*
04 Settembre 2010, 01:50:54
Gay-Forum.it  |  Gay Forum  |  Spunti & Riflessioni (Moderatori: Sweet, oldboy)  |  Topic: Le famiglie arcobaleno Ricerca Avanzata
  0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic. « precedente successivo »
Pagine 1 2 Vai Giù
Autore
Topic: Le famiglie arcobaleno  (Letto 519 volte)
Isher
The Holy Band
Gay-Forum Fan

Alan Hollinghurst

« Risposta #15 il: 05 Febbraio 2010, 01:25:37 »

Penso, inoltre, che Hillman ha ragione riguardo alle sue teorie psicanalitiche sulle figure genitoriali, ostinantamente controcorrente rispetto alla psicologia scientista.

E' la prima volta che su questo forum compare il nome di Hillman, da me molto amato.
Dove parla specificamente delle figure genitoriali, Evelpide?
Loggato

Credere che il pensiero abbia da guadagnare una superiore obiettività, o, perlomeno, non abbia nulla da perdere dalla decadenza delle emozioni, è già espressione del processo d'inebetimento.

Evelpide
Sostenitore

Stalliere factotum della Riserva Manzoni

« Risposta #16 il: 09 Febbraio 2010, 00:34:16 »

Penso, inoltre, che Hillman ha ragione riguardo alle sue teorie psicanalitiche sulle figure genitoriali, ostinantamente controcorrente rispetto alla psicologia scientista.

E' la prima volta che su questo forum compare il nome di Hillman, da me molto amato.
Dove parla specificamente delle figure genitoriali, Evelpide?

Anche a me piace tanto! Quando lo lessi la prima volta, mi si aprì un mondo. Ne parla nel libro "Il codice dell'anima".
Loggato

...Take me home.
Get away, run away, fly away,
lead me astray to the dreamer's hideaway
I cannot cry, I cannot die.
Save me. Forgive me.

The poet and the pendolum
- Nightwish -

Isher
The Holy Band
Gay-Forum Fan

Alan Hollinghurst

« Risposta #17 il: 09 Febbraio 2010, 01:31:12 »

 Grazie, Evelpide. Ce l'ho, naturalmente, Il Codice dell'anima, andrò a compulsarlo. 
Perché non apri un topic su Hillman in Libri? Me lo ripasso, e poi magari ne parliamo lì smile
Loggato

Credere che il pensiero abbia da guadagnare una superiore obiettività, o, perlomeno, non abbia nulla da perdere dalla decadenza delle emozioni, è già espressione del processo d'inebetimento.

Evelpide
Sostenitore

Stalliere factotum della Riserva Manzoni

« Risposta #18 il: 09 Febbraio 2010, 01:51:20 »

 Grazie, Evelpide. Ce l'ho, naturalmente, Il Codice dell'anima, andrò a compulsarlo. 
Perché non apri un topic su Hillman in Libri? Me lo ripasso, e poi magari ne parliamo lì smile

Sì...ogni buon "hillmanista" ce l'ha!  asd
Anche io ultimamente lo sto rileggendo e mi convince sempre di più!
Buona idea quella del topic: non appena avrò un po' di tregua, lo farò! Altrimenti, dà pure tu l'input! See you!
Loggato

...Take me home.
Get away, run away, fly away,
lead me astray to the dreamer's hideaway
I cannot cry, I cannot die.
Save me. Forgive me.

The poet and the pendolum
- Nightwish -

Stampa  Pagine 1 2 Vai Su
Gay-Forum.it  |  Gay Forum  |  Spunti & Riflessioni (Moderatori: Sweet, oldboy)  |  Topic: Le famiglie arcobaleno « precedente successivo »
Salta a: