Home    Registrati    Login  
*
31 Luglio 2010, 17:59:22
Gay-Forum.it  |  Per cominciare  |  Bug & Proposte  |  Topic: Due proposte forumine Ricerca Avanzata
  0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic. « precedente successivo »
Pagine 1 2 3 4 5 Vai Giù
Autore
Topic: Due proposte forumine  (Letto 1945 volte)
HaNKy87PaNKY
Alice in Wonderland on a heavy night out, with a hint of vintage and a lot of vodka!
Moderatore

« Risposta #15 il: 26 Gennaio 2010, 19:37:53 »

Evviva! Baci!
Loggato

~ Don't be a BETCH! ~

Segui il mio blog BRASATO AVVELENATO  smile

coeranos
Il Demistificatore
Gay-Forum Fan

animale mitologico sardo

« Risposta #16 il: 26 Gennaio 2010, 22:00:17 »

la sezione viaggi io la allargherei ad una sezione geografica che comprende oltre ai viaggi e tutte le cose che avete citato anche i vari post sulle regioni degli utenti, se vedete in off topic ci sono molti topic del tipo "gli iscritti romani" o "calabresi quanti siamo"
Loggato

Volteggio piano nel vuoto d’amore
Apro i miei occhi nel blu
Di questo cielo cosi grande
http://coeranos.splinder.com

purospirito
Il volo del pensiero...
Appassionato

Oltre l'orizzonte... verso l'infinito

« Risposta #17 il: 28 Gennaio 2010, 14:57:32 »

Si viaggi.... così i poveri sfigati come me che al momento l'unico viaggio che possono fare è quello di ritorno a casa, sarebbero contentissimi di viaggiare attraverso i racconti degli altri.

e poi sarebbe interessante fare anche una sorta di guida turistica, gay e non, delle varie città in cui abitiamo... per esempio io che sto a roma so già poco di roma, figuriamoci di città come milano, bologna o firenze!!!!  sarebbe bello conoscere da persone che magari li ci sono cresciute i posti veramente caretteristici e non solo quelli di grande afflusso turistico...
Ho reso l'idea... che ne pensate??? eek
Loggato

La libertà è come l'aria: si vive nell'aria;
se l'aria è viziata, si soffre;
se l'aria è insufficiente, si soffoca;
se l'aria manca si muore.

Paolo
Sostenitore

...Can Che Dorme Non Abbaia...

« Risposta #18 il: 07 Marzo 2010, 01:34:09 »

l'idea della sezione viaggi mi piace... e poi ognuno potrebbe aprire un solo topic e aggiornarlo ogni volta che va da qualche parte (un poco come si fa per la sezione "coming out").... comunque è passato più di un mese.. Lux, novità??

per quanto riguarda gli utenti che usano il forum come una macchina fotografica usa e getta... sono d'accordo un poco con HaNKy e un poco con GH77... non è carino che qualcuno si iscriva per avere un solo consiglio e poi sparire... tuttavia non gli si può negare un poco di conforto... a volte scrivere su un forum e leggere che gli utenti sono interessati alla tua storia e ti danno consigli ti fa sentire considerato... e ti tira un poco su...

spero di ricevere notizie sull'area "Viaggi" perché mi piace parecchio!!  grin
Loggato

...Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale...

abstractio86
Sostenitore

« Risposta #19 il: 07 Marzo 2010, 02:02:57 »

Concordo con la proposta di inserire la sezione viaggi, non sono d'accordo ad inserire un limite minimo di post per poter scrivere su Amore e relazioni, a me non disturba il fatto che qualcuno si iscriva solo per ricevere conforto o consigli per poi sparire..
Introducendo un limite i frequentatori abituali del forum rimarrebbero invariati, mentre quella sezione morirebbe.
Loggato

«Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.»

Berthold Brecht

HaNKy87PaNKY
Alice in Wonderland on a heavy night out, with a hint of vintage and a lot of vodka!
Moderatore

« Risposta #20 il: 11 Marzo 2010, 15:27:49 »

mentre quella sezione morirebbe.

Il che non sarebbe necessariamente una brutta cosa!  asd
Comunque continuo a non capire la necessità di differenziare Amore & relazioni da Emozioni & sfoghi e da Consigliamoci.. Si potrebbero riunire sotto il semplice nome di "angolo del lament.. ehm.. dello sfogo"!

Aggiungo: e la differenza tra "Coming Out" e "Giù la maschera - i nostri coming out"? Non voglio fare polemica su queste questioncine, però mi sembrano distinzioni inutili.. Basterebbe avere una board sul coming out e gestirla bene, cosa c'entra la sottoboard?
Loggato

~ Don't be a BETCH! ~

Paolo
Sostenitore

« Risposta #21 il: 11 Marzo 2010, 15:39:57 »

Comunque continuo a non capire la necessità di differenziare Amore & relazioni da Emozioni & sfoghi e da Consigliamoci.. Si potrebbero riunire sotto il semplice nome di "angolo del lament.. ehm.. dello sfogo"!
su questo sono d'accordo... in effetti non c'è molta differenza tra la board e le sottoboard...  grin

Aggiungo: e la differenza tra "Coming Out" e "Giù la maschera - i nostri coming out"? Non voglio fare polemica su queste questioncine, però mi sembrano distinzioni inutili.. Basterebbe avere una board sul coming out e gestirla bene, cosa c'entra la sottoboard?
beh... credo che la distizione ci stia... secondo me ovviamente... perché "Coming Out" serve più per consigli e sospetti: "come glielo posso dire??" "penso sia gay ma non ne sono sicuro... voi che dite?"... mentre "Giù la maschera" per le esperienze... a chi l'abbiamo detto e le reazioni che hanno avuto... a me piace così suddivisa...  grin
Loggato

HaNKy87PaNKY
Moderatore

« Risposta #22 il: 11 Marzo 2010, 15:45:33 »

beh... credo che la distizione ci stia... secondo me ovviamente... perché "Coming Out" serve più per consigli e sospetti: "come glielo posso dire??" "penso sia gay ma non ne sono sicuro... voi che dite?"... mentre "Giù la maschera" per le esperienze... a chi l'abbiamo detto e le reazioni che hanno avuto... a me piace così suddivisa...  grin

Non lo so, io vedo coming out personali che non sono in "giù la maschera" ma in "coming out".. e Spesso i consigli che si chiedono sono legati alla propria volontà di fare coming out, quindi con questa divisione si aprono due topic! boh..
Loggato

~ Don't be a BETCH! ~

lux
Amministratore

« Risposta #23 il: 11 Marzo 2010, 18:38:06 »

Aggiornamento sulla board viaggi: la vedrete comparire nella giornata di domani, tutta glitter e pronta per essere usata smile
Loggato

"Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te."

HaNKy87PaNKY
Moderatore

« Risposta #24 il: 11 Marzo 2010, 18:41:01 »

Che bello che bello! grin Impegnamoci tutti a riempirla di topic interessanti e multiculturali!
Loggato

~ Don't be a BETCH! ~

Paolo
Sostenitore

« Risposta #25 il: 11 Marzo 2010, 19:26:16 »

Aggiornamento sulla board viaggi: la vedrete comparire nella giornata di domani, tutta glitter e pronta per essere usata smile
love uuuuu che bello!!!  grin
Loggato

Neom
Sostenitore

Il micio anti omofobi...

« Risposta #26 il: 14 Marzo 2010, 22:31:24 »

Sono contento per la sezione viaggi, ma come stato detto non concordo con l'obbligare alla partecipazione chi vuole un consiglio su questo forum, anzi, dovremmo esserne contenti. Io penso che invece si potrebbero cancellare discussioni inutili e abbandonate, mentre le altre di chi sparisce dando comunque spunto a discussioni interessanti possono rimanere per essere discusse col tempo...
Loggato

"Dio ha creato gli esseri umani con la capacità di pensare e di conoscere affinchè la usassero, non affinchè trascorressero la loro vita con i paraocchi" Benazir Bhutto

HaNKy87PaNKY
Moderatore

« Risposta #27 il: 21 Marzo 2010, 02:36:46 »

Non mi sembra corretto nei confronti del forum che dieci giorni fa sia stata annunciata la creazione di una board che non è ancora attiva. Tanto vale allora non fare false promesse! Viaggi (o, senza concentrarsi sul viaggiare si potrebbe concentrare il nome e gli argomenti della board su interculturalità e luoghi geografici) sarebbe una sezione frequentata non meno di tante altre che esistono adesso (Incontri GLBT, Il mercatino, Mario Mieli, Scritti, Brande e vettovaglie --> che è comparsa online l'altro giorno, e di cui la maggior parte dell'utenza nemmeno capisce cosa vogliano dire queste due parole). Qualche esempio di topic che potrebbero essere inseriti?
quali sono i paesi più gay friendly?
Cosa ne pensate su Milano
Il viaggio più bello che avete fatto
Da dove scrivete, popolo del Gay-forum?
I vari topic "tutti i siciliani"/"tutti gli utenti romani"/chi c'è di venezia/Utenti sardi/a tutti i milanesi/Calabresi quanti siamo
viaggiamo insieme
Ryanair
Vacanze gay
Topic per salutare quando si parte
Cucina NON italiana
Hotel per gay
Casa e lavoro a Londra
Londra lesbo
Viaggio per Londra
Vacanze
Vacanze 2009
In quale città vorreste vivere?
Erasmus
Trasferirsi all'estero: una possibile soluzione

E questi sono solo ALCUNI dei topic che potrebbero essere inseriti ALLA NASCITA in una board che sarebbe SICURAMENTE molto attiva. Non ho voglia in questo momento di mettermi a cercare a fondo per il forum, dico solo che tutti questi topic li ho trovati rapidamente, quindi IMMAGINO  cosa salterebbe fuori cercando a fondo.  gh Chiaramente, mi offrirei io stesso per gestire questa nascente sezione.   kiss

Non vorrei andare off topic, ma visto che siamo in bug & PROPOSTE, vorrei far notare che diversi utenti, che magari non si esprimono, sono d'accordo che la attuale gestione "ingessata"  gha del forum non lo sta facendo progredire, ma anzi siamo in una fase di stallo che vede la maggior parte degli utenti in:
- Presentati
- Coming out
- Giochi & risate
- Sfoghi deprimenti  (macrosezione che include Spunti & riflessioni, Amore & relazioni, Emozioni & sfoghi).

C'è un'utenza, di cui io faccio parte, affezionata al forum di prima attivo, leggero e GIOVANE che non è nulla in confronto a questo.  no

Non dico che creare la board viaggi riporterebbe il forum ingessato agli antichi fasti, ma sarebbe comunque un passo in avanti verso qualche "novità". Chi non la pensa come me è libero di esprimersi, d'altronde la mia è solo un'opinione, l'opinione di un utente che in questo forum si è iscritto per settimo.  ;)

Loggato

~ Don't be a BETCH! ~

GhostHunter77
Moderatore Globale

« Risposta #28 il: 21 Marzo 2010, 03:55:52 »

Anche da parte mia e di altri mod quest'ultimo punto si è notato, Hanky, e non si può negare che sia un bel problema!
Io sono tra quelli che purtroppo credono che i tempi e lo spirito di forumfree se ne siano andati da quando l'utenza è aumentata a dismisura e si è perso il concetto del conoscersi bene o male un po' tutti; siamo diventati un mezzo di trasporto di massa, con gente che entra ed esce, spinge e non chiede permesso e non si sofferma realmente sul DOVE vuole andare e perché è salita qui sopra. Pensiamo solo ai raduni: quanti saremo, di iscritti ? e quanti si iscrivono al giorno? e come e' possibile che ai raduni ci sia lo zoccolo duro, e al massimo 4 o 5 nuovi utenti? CIoè qui si parla di raduni romani o milanesi, e abbiamo uno sputazzo di nuovi ingressi live nonostante l'infornata giornaliera di iscrizioni? Certo che qualcosa non quaglia. Non parliamo di raduni in città minori (Torino? -dente avvelenato mode ON-) che non vengono manco prese in considerazione quando si tenta di organizzare qualcosa.

Spero davvero che la nuova area porti un pò di vita, dal mio canto il mio impegno è costante e spero di non essere visto tra i "gessati", ho lasciato appositamente 2 aree in moderazione e ne ho presa solo una in salute per poter gestire meglio i tempi sulla chat che maggiormente mi compete, però nel forum ho sempre creduto da quel lontano 2005 in cui iniziai a postare e vedere che le cose non vanno alla grande nonmi fa per nulla piacere.

In quanto mod mi piacerebbe sapere che cosa fare per poter far progredire questo forum, dato che comunque le mie funzioni che mi differenziano dall'utente standard sono giusto quelle di poter rimaneggiare i topic, tagliare e cucire, potessi fare altro lo farei volentieri. Accetto suggerimenti, per quel che riesco lo farò.

PS Brande e vettovaglie e' stata una sorpresa anche per me, magari un nome più adeguato come sottosezione turistica di Viaggi starebbe meglio.
Loggato

« ...si attende da me la rivelazione di formule, di procedimenti e di conoscenze che proprio non posseggo. Sono segreti, questi, che non è dato di tramandare appunto perché segreti non lo sono affatto. Si possono invece intuire, proprio come è successo a me e ad altri».

Irish Dragon
Visitatore
« Risposta #29 il: 21 Marzo 2010, 04:16:11 »

Non mi piace stare a scrivere "proposte" per un forum che io per prima ho contribuito a portare avanti fino a tre mesi fa, però ammetto che certe cose mi danno da pensare: per anni, è sempre stato "imposto" una sorta di limite per la creazione di nuove aree, proprio onde evitare un esubero delle stesse.

Ora, detto sinceramente: si sente il bisogno di un'area specifica per parlare di hotel, ostelli e luoghi dove mangiare? Si sentiva il bisogno di suddividere Eventi in due aree distinte? Non penso.
Se questi vogliono essere tentativi di "svecchiare" il forum, allora posso dire con una certa tranquillità che tanto il clima quello è e quello rimane.
Per quello che ho visto dell'area Brande & Vettovaglie (consiglio per lux: trovane un altro di nome, fa quasi sorridere l'idea del poter dire "Ok, ho postato questo topic in Brande / in Vettovaglie"), non c'è nulla che non possa essere inserito in Viaggi sotto forma di topic sticky o quanto altro, tanto più che in anni neanche un'area Cucina siamo mai riusciti ad autorizzare e creare.
Ancora: come Hanky, ho un ricordo molto netto del come era prima il forum e trovo che quanto presente adesso, non rispecchi né il periodo da lui citato, né il periodo che ricordo essere stato più un misto di serietà e leggerezza. C'erano molte meno aree di prima, però forse c'era più l'idea di "community" e l'impressione del "porto di mare" era molto meno presente di adesso. Quest'ultima impressione non mi porterebbe a proporre un limite post di entrata per aree come Amore & Relazioni, però di fatto esistono aree con utenti che potrebbero tranquillamente essere sconosciuti a quelli di che so, News & Attualità.
Non è un problema strettamente legato al come viene gestito il forum, però se proprio deve essere fatto qualcosa, allora mi chiedo: perché non viene fatto qualcosa di più sostanziale in termini di novità? Anche in termini di possibilità interne al forum: Off Topic, area che tradizionalmente viene utilizzata come contenitore di cavolate o topic non rientranti in altre aree, in questo forum da sempre "vive" grazie a Giochi & Risate.

Io per anni ho creduto in questo forum e anche nella piattaforma utilizzata, la quale consente anche spunti interessanti per "alleggerire" il clima e fare qualcosa di diverso dal solito, però da fuori vedo le cose andare peggio di come le vedevo da dentro. Un tempo c'era qualcosa in più a contraddistinguerci, adesso come adesso noto troppe poche differenze con altri siti e forum.
Poi ripeto: qualcuno potrà trovare inopportuno che una ex amministratrice posti "criticando", però sto qui dentro da cinque anni e ho visto molto bene come funziona il Gay-Forum.
Ho approfittato del topic di Hanky (anche perché lui per primo ha tirato in ballo il discorso) per commentare un andamento composto da contest, nuova versione del forum imminente (?) e nuove aree, ben poco finalizzato però al cercare di togliere dalla naftalina la situazione in generale. Trovo che questi siano palliativi, soprattutto se applicati in una maniera curiosa (Viaggi è in discussione da due mesi, una settimana fa è stato annunciato che sarebbe stata aperta e poi è comparsa Brande & Vettovaglie, area che una volta creata, avrebbe lo stesso impatto dell'ennesimo contest fotografico)
Questo è quanto, torno nella naftalina anch'io! asd
Loggato

Stampa  Pagine 1 2 3 4 5 Vai Su
Gay-Forum.it  |  Per cominciare  |  Bug & Proposte  |  Topic: Due proposte forumine « precedente successivo »
Salta a: