Home
Registrati
Login
11 Settembre 2010, 00:30:22
Gay-Forum.it
|
Gay Forum
|
News & Attualità
(Moderatore:
oldboy
) | Topic:
Pacs: i gay troppo pessimisti?
« precedente
successivo »
Strumenti del topic
Cerca in questo topic
Pagine
1
2
Autore
Topic: Pacs: i gay troppo pessimisti? (Letto 1812 volte)
Deed
Fondatore di Gay-Forum.it
Think Rainbow!
«
il:
25 Novembre 2005, 16:18:14 »
[Modbreak=NorwegianWood]ATTENZIONE! Questa discussione riguarda in particolare il pessimismo verso i PACS (ex DICO), non l'effettivo iter legislativo dei PACS stessi. Il sondaggio linkato non è purtroppo raggiungibile. Trovate argomenti correlati in
La morte dei Pacs
.
[/Modbreak]
Osservando i risultati, seppur ancora parziali, del
sondaggio
che ho proposto a tutti voi, mi sono accorto di come quasi la metà dei votanti sia cosi pessimista riguardo i pacs. Secondo voi, è possibile che un tale pessimismo poi si tramuti in poca voglia di lottare per cose che si ritengono irraggiungibili? O è forse la politica da cambiare? Ma soprattutto... Prodi ha intenzione di promuovere i pacs o è solo una mossa di facciata? >_>
Discutiamone insieme!
«
Ultima modifica: 08 Agosto 2007, 13:37:24 da NorwegianWood
»
Loggato
TheEnd
Newbie
«
Risposta #1 il:
25 Novembre 2005, 16:24:32 »
a parere mio, se uno propone una cosa e come riscontro ottiene un "questo dice solo cazzate" dubito fortemente che avrà voglia di continuare a percorrere una strada che è certamente più difficile dell'aggregarsi al vaticanista di turno e lanciare strali contro i gay
Loggato
Paulie
Visitatore
«
Risposta #2 il:
25 Novembre 2005, 18:46:14 »
Io mi ritengo una di quelle persone che hanno risposto in modo pessimistico. perché, perché purtroppo nel nostro Paese c'è ancora troppa influenza in tutto da parte della Chiesa e quindi è impensabile che il Pacs possa essere preso seriamente in considerazione.
Quando c'è stato da manifestare o da firmare io son sempre stata presente, se c'è da lottare io lotto, ma purtroppo ho paura che non serva ugualmente, non per questo mi tiro indietro.
Loggato
LadyVanHelden
Sostenitore
«
Risposta #3 il:
25 Novembre 2005, 20:27:14 »
la visione pessimistica è dovuta al fatto che qui nel nostro paese è ancora troppo presto per parlare di pacs ... considerando poi che sono stati fatti notevoli passi in dietro la cosa è ancora più difficile...prima di parlare di pacs si deve parlare di rieducazione (?) dell'italia e poi quando le persone saranno pronte si portra finalmente parlare di pacs.
Loggato
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse....
Sweet
Killer Queen
Amministratore
«
Risposta #4 il:
25 Novembre 2005, 20:54:32 »
Prodi secondo me non ha NESSUNA intenzione di promuovere i Pacs. Ma neanche pagato.
Loggato
Nello stesso modo noi sappiamo che l'omosessuale può essere o una persona che ha tale "etichetta", oppure una "Persona-senza-etichette". Infatti, dal momento che gli eterosessuali non solo non trovano motivi per rifiutare la loro etichetta, ma addirittura ne menano vanto, una persona-senza-etichetta ("ambigua") non potrà essere altro che omosessuale.
[Citazione del 1993 - nulla è cambiato
]
Anonymous
Visitatore
«
Risposta #5 il:
25 Novembre 2005, 21:24:04 »
:-D Bella domanda.. :argh:
uhmm..io credo che il disinteresse alla lotta non nasca solo da un superficialità di fondo(per quanto siamo una società assorbita e svuotata da ir-reality show e cavolate varie,c'è sempre chi è più motivato e non si lascia plasmare!)e che lo sconforto è tanto e nasce di conseguenza ad una poca credibilità del politico che propone prima tante cose per il voto e poi cambia idea a seconda del potere che lo soggioga..
Il caso di Prodi?..prima disse che era favorevole ai PACS e il ritiro immediato delle truppe in Iraq e col tempo( e dopo le primarie) ha vagliato la possibilità di evitare l'uno e( recentemente) l'altra cosa..mi dici con che animo uno ci crede sul serio?... 8( ..
Loggato
Fever
Newbie
«
Risposta #6 il:
26 Novembre 2005, 00:02:15 »
Citato da: Sweet
Prodi secondo me non ha NESSUNA intenzione di promuovere i Pacs. Ma neanche pagato.
Sweet, oggettivamente il tuo commento mi sembra un po' stonante con la realtà dei fatti. Sicuramente ha avuto pesanti critiche da parte dei partiti ultra-conservatori e soprattutto -ahinoi!- da parte della Chiesa, ma questo pessimismo universale mi sembra ingiustificato!
Prodi, dopo la bufera sui Pacs ha ribadito più volte le sue posizioni, e stando alle ultime notizie che ho letto, mi sembra ancora di quel parere... SunChubby, dove hai letto che ha cambiato idea?
comunque se anche fosse, si è ugualmente aperta una grande discussione nel centro-sinistra, che, escluso Mastella, ha dato esiti favorevoli da parte di DS, Verdi, Rifondazione e compagni(a).
Ad ogni modo, riferendomi al sondaggio, io mi sforzo di professarmi ottimista, e comunque se non otterremo i Pacs col centro-sinistra, sono ben certo che non succederà con la destra!
Quindi a mio parere, se ci interessano i diritti, vale affidarsi alle forze politiche che *ALMENO* hanno sollevato la questione.
Vorrei ricordare che per il centro-destra noi al massimo siamo la "lobby di culattoni" che espulse Buttiglione dall'Europa; e non è demagogia.
I sei che pensano di poter ottenere i Pacs con la destra -LOL!- vadano a leggersi gli attacchi degli amici azzurri quando Prodi *osò* proporre un progetto così "innaturale"!!!
Loggato
Dove sei? La gente non ne può più
perché non serve quaggiù
Quel mezzo angolo del cielo, da dove guardi noi
Un mezzo angolo del cielo, solo per gli eroi
Ma noi non siamo così...
Dobbiamo vivere
takuya
Sostenitore
«
Risposta #7 il:
26 Novembre 2005, 00:48:11 »
Siamo in campagna elettorale, ed in questo periodo i catolicisti diventano molto sensibili. E nessuno vuole turbarli con argomenti tipo estensione dei diritti .... quando dovranno votare la cabina del seggio potrebbe ricordargli un confessionale e il ricordo di qualche turbamento potrebbe fargli sbagliare voto.
Dopo il voto non credo che la sinistra del centro sinistra accetti il perdurare dell'appiattimento sulla chiesa, in particolare i ds che non vogliono cedere terreno a rifondazione.
Loggato
Alcuni dei contenuti di questo post potrebbero disturbare la sensibilità di chi legge.
Aky_86
B. YUPPI DU
Gay-Forum Fan
GhIrO dOlCiOsO dI kIkI *_*
«
Risposta #8 il:
26 Novembre 2005, 09:54:15 »
nn manca la voglia di lottare.. è solo ke la politica ha il coltello dalla parte del manico... è la politica ke va cambiata... assolutamente...
Loggato
IL NOSTRO AMORE HA UN BEL COLOR VERDE PISELLO xD...
03/08/2007:per sempre nel mio cuore
Anonymous
Visitatore
«
Risposta #9 il:
26 Novembre 2005, 20:35:46 »
Un altro motivo che c'impone a crederci poco?..i continui slogan della chiesa che sebbene sembri essere indifesa,ha un potere che lacera e confonde..l'ultima sui PACS?..l'ha detta il solito Ruini che sarebbe stato ottimo come politico,oltre che come controfigura del capo anoressico di Homar Simpson..
Reuters - Sab 26 Nov, 13:33 - Il cardinale Camillo Ruini, presidente della Cei, ha ribadito oggi il no alle unioni fuori dal matrimonio, i cosiddetti "Pacs", e ha espresso un monito contro gli sviluppi dell'ingegneria genetica che possono condurre ad usare "cavie umane" e "alla clonazione".
...per quanto tempo dovremmo ancora subìre le pillole discrimanti di questo omino che come Highlander non muore mai?..possibile che il buon Dio si stia preservando a farlo morire per non sentirlo (s)parlare anche in paradiso?..e beh,gli trovasse n'altra collocazione ma a questo e all'altro li portasse via da noi! :argh:
Loggato
Sweet
Killer Queen
Amministratore
«
Risposta #10 il:
26 Novembre 2005, 21:23:54 »
Citato da: Fever
Prodi, dopo la bufera sui Pacs ha ribadito più volte le sue posizioni, e stando alle ultime notizie che ho letto, mi sembra ancora di quel parere...
Per quanto riguarda i Pacs per le coppie eterosessuali, certamente. Ma a me risulta che Prodi sia fermamente contrario a qualsiasi tipo di unione omosessuale: non solo il matrimonio, quindi, ma anche il Pacs.
So per certo di non essere la sola a pensare (non necessariamente qui nel forum, ma chiacchierando anche con amici etero) che è probabile che Prodi approverebbe una legge sul Pacs, ma con una clausola molto molto chiara sul fatto che non è applicabile alle coppie dello stesso sesso.
Loggato
Nello stesso modo noi sappiamo che l'omosessuale può essere o una persona che ha tale "etichetta", oppure una "Persona-senza-etichette". Infatti, dal momento che gli eterosessuali non solo non trovano motivi per rifiutare la loro etichetta, ma addirittura ne menano vanto, una persona-senza-etichetta ("ambigua") non potrà essere altro che omosessuale.
]
Fever
Newbie
«
Risposta #11 il:
27 Novembre 2005, 02:47:47 »
Sui giornali che leggo io (Repubblica e Corriere) sono certo di aver letto della sua apertura alle coppie omosessuali, invece!
Ricordo che Prodi parlò dei Pacs francesi (aperti anche a noi) come un esempio possibile... fu questo il primo punto che fece saltare su il consiglio dei vescovi con l'odiato Ruini a lanciare i suoi anatemi!
Evidentemente le nostre fonti sono discordanti. Dovrò leggermi anche qualche giornale meno schierato? :doubt:
Ad ogni modo mi piacerebbe sentire il parere di quelli che hanno risposto al sondaggio in topic, che sperano di ottenere i pacs da una vittoria del centro-destra... spero tu non sia tra quelli, Sweet... x_x
Loggato
Dove sei? La gente non ne può più
perché non serve quaggiù
Quel mezzo angolo del cielo, da dove guardi noi
Un mezzo angolo del cielo, solo per gli eroi
Ma noi non siamo così...
Dobbiamo vivere
Cosgrove
Gay-Forum Fan
Nè Fioroni Nè Fiorani Nè Vaticani Nè Talebani
«
Risposta #12 il:
27 Novembre 2005, 08:59:58 »
Se qualcuno spera diottenere i PACS dal Centro Destra, probabilmente confida in Fini e nei pochi veri laici rimasti nel gruppo. Purtroppo la maggioranza del centrodestra è costituita da reggitonaca del Vaticano, vuoi per convinzione, vuoi per convenienza (V. il voltagabbana Pera, V. Berlusconi, che, se gli convenisse, supporterebbe Satana in persona ).
Quano al Centrosinistra, la percentuale di laici è molto maggiore, e credo si possa sperare, anche se mi chiedo come faccia la sinistra ad affidare i suoi destini a un ex-democristiano come Prodi, pessino presidente della Commissione Europea (ha collezionato solo critiche, ed è anche andato a denigrare il Nostro Paese). perché non abbiamo uno Zapatero?
Loggato
"Cìè una cosa che un tollerante non può tollerare, e sono gli intolleranti, i razzisti e gli omofobi"
Onore a Martin Luther King, Matthew Shepard e Theo Van Gogh
Sweet
Killer Queen
Amministratore
«
Risposta #13 il:
27 Novembre 2005, 13:17:37 »
Citato da: Fever
Ad ogni modo mi piacerebbe sentire il parere di quelli che hanno risposto al sondaggio in topic, che sperano di ottenere i pacs da una vittoria del centro-destra... spero tu non sia tra quelli, Sweet... x_x
No, io ho risposto NO chiaro e tondo... comunque sono abbastanza convinta che nel centrodestra ci siano diversi esponenti che sono favorevoli ai Pacs... mi risulta che lo sia la stessa Mussolini... a me sembra di notare che l'essere favorevoli o contrari sia una cosa trasversale, che dipende dal rapporto che ognuno ha con la chiesa bigotta e prepotente...
Riguardo a ciò che ho letto su Prodi, credo che in realtà abbiamo ragione entrambi, nel senso che verso luglio, mi pare, ci furono fior di titoli "prodi apre alle coppie gay" su tutti i giornali, articoli che però il diretto interessato si è premurato di smentire, sebbene un paio di mesi dopo....
Loggato
]
Glittering_Lynx
Forum Stand
Iscritto Attivo
So far away and so damn Warm and Blinding...
«
Risposta #14 il:
27 Novembre 2005, 15:21:09 »
Citazione
Riguardo a ciò che ho letto su Prodi, credo che in realtà abbiamo ragione entrambi, nel senso che verso luglio, mi pare, ci furono fior di titoli "prodi apre alle coppie gay" su tutti i giornali, articoli che però il diretto interessato si è premurato di smentire, sebbene un paio di mesi dopo....
Sì appunto, li ha smentiti...
L'ho scritto nel sondaggio e lo riscrivo qui.
Prodi non farà proprio niente per le coppie omosex.
Quel poco che ha detto di ambiguo è stato detto e smentito (un bel po' dopo) proprio PERCHE' era ambiguo, nel senso che ha fatto girare due parole che sembravano a favore dei gay, e poi ha smentito tutto.
Campagna elettorale: si cerca di attrarre prima i voti dei gay (che per me significa anche lesbiche ovviamente) e poi quelli dei bigotti cristiani.
Io sono sempre stato un tipo ottimista, e confido che un giorno i PaCS saranno una realtà. Ma non sarà Prodi a fare qualcosa per essi, o almeno non per i PaCS che chiediamo noi. >_<
x_x
Loggato
Accettare è il primo passo per comprendere.
Memento mori: Ricordati che devi morire.
Ignorantia legis non excusat: L'ignoranza non è una giustificazione.
Pagine
1
2
Gay-Forum.it
|
Gay Forum
|
News & Attualità
(Moderatore:
oldboy
) | Topic: