Home    Registrati    Login  
*
31 Luglio 2010, 17:48:34
Gay-Forum.it  |  Chiacchierando  |  Libri, Arte & Cultura (Moderatore: Lum)  |  Topic: [Lingua] La polemica sullo "stile K" Ricerca Avanzata
  0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic. « precedente successivo »
Pagine 1 ... 7 8 9 10 Vai Giù
Autore
Topic Importante Topic: [Lingua] La polemica sullo "stile K"  (Letto 15419 volte)
bambolo
Visitatore
« Risposta #135 il: 28 Novembre 2008, 17:47:26 »

Io diko basta a kuesto stile skifoso!
Loggato

faith
Sostenitore

« Risposta #136 il: 30 Luglio 2009, 14:37:41 »

è una regola che condivido pienamente, provo veramente fastidio ad interloquire con persone che deturpano l'italiano con K e incomprensibili abbreviazioni
Loggato

So are you gay
Are you blue
Thought we both could use a friend to run to

JanitorOfLunacy
Sostenitore

« Risposta #137 il: 18 Agosto 2009, 15:40:14 »

è una regola che condivido pienamente, provo veramente fastidio ad interloquire con persone che deturpano l'italiano con K e incomprensibili abbreviazioni
quoto.  >_>
Loggato

My future is static
It's already had it
I could tuck you in
And we can talk about it
I had a dream
And it split the scene
But I got a hunch
It's coming back to me

Sweet
Killer Queen
Amministratore

« Risposta #138 il: 20 Agosto 2009, 15:20:01 »

Pero', per voler essere pignoli, anche il quote del post immediatamente precedente con scritto sotto solo "quoto" e' vietato dal regolamento  awk

cioe', sono due cose separate, ed entrambe vietate.
Loggato

Nello stesso modo noi sappiamo che l'omosessuale può essere o una persona che ha tale "etichetta", oppure una "Persona-senza-etichette". Infatti, dal momento che gli eterosessuali non solo non trovano motivi per rifiutare la loro etichetta, ma addirittura ne menano vanto, una persona-senza-etichetta ("ambigua") non potrà essere altro che omosessuale.
[Citazione del 1993 - nulla è cambiato sad]

kelp2
Sostenitore

« Risposta #139 il: 27 Agosto 2009, 16:48:38 »

Pur non essendo affatto un integralista della lingua, cercherei di limitare al massimo gli essemmesismi  grin nei topic.
Oh, se è qualche nn o comunque, per me chissene, ma kome kavolo skrivi o similari sono da ergastolo!  asd
Loggato

subaru-zats
Sostenitore

« Risposta #140 il: 09 Settembre 2009, 00:43:52 »

io evito il più possibile lo stile K.... ma per una questione di semplicità, specialmente quando posto commenti piuttosto lunghi, preferisco sostituire al comunque il "comunque" (anche perché facilmente comprensibile  awk)
Loggato

Stardust
Newbie
*

« Risposta #141 il: 26 Settembre 2009, 20:36:28 »

Io sono perfettamente integralista invece. Al rogo i "sostenitori della k", coloro che aderiscono alla causa "il congiuntivo è un optional" e gli adepti della setta "aboliamo le doppie". Per non parlare della fucilazione immediata per tutti quelli che non distinguono "o" congiunzione da "ho" verbo ausiliare avere e mettono/tolgono la "h" davanti alla "o" a cavolo. Grrrrrrr
Loggato

JackSkellington
Appassionato

se non ci fossi bisognerebbe inventarmi

« Risposta #142 il: 13 Novembre 2009, 14:01:54 »

Sono d'accordo con questa "regola della k"...per principio sui forum uso il meno possibile abbreviazioni o quant'altro,non perché penso che qualcuno non le capisca ma per rispetto verso chi legge che di sicuro non ha tempo da perdere per decriptare i post....lo ammetto a volte qulche k mi scappa perché sono troppo abtuato a usarle negli sms,il mio telefono tiene pochi caratteri per pagina quindi mio malgrado sono costretto ad abbreviare.....
Loggato

"la vita senza musica sarebbe un errore" Nietzsche....

La civiltà è un prodotto tipico friulano e dunque l’omofobia non può appartenere a questa terra

La sigaretta è il tipo perfetto di un piacere perfetto. È squisita e lascia insoddisfatti. Che cosa si può volere di più?

glitter
Visitatore
« Risposta #143 il: 19 Novembre 2009, 02:46:49 »

Ho provato a usare per alcuni sms l'uso della K ma non mi ci ritrovo.

Da allora ho smesso di inviare sms e per qualunque cosa telefono alla persona interessata.

E poi preferisco la cara vecchia lingua italiana. Tanto non ci si capisce comunque, quindi  grin
Loggato

JackSkellington
Appassionato

se non ci fossi bisognerebbe inventarmi

« Risposta #144 il: 20 Novembre 2009, 13:11:47 »

Io sono perfettamente integralista invece. Al rogo i "sostenitori della k", coloro che aderiscono alla causa "il congiuntivo è un optional" e gli adepti della setta "aboliamo le doppie". Per non parlare della fucilazione immediata per tutti quelli che non distinguono "o" congiunzione da "ho" verbo ausiliare avere e mettono/tolgono la "h" davanti alla "o" a cavolo. Grrrrrrr

sì vi prego salviamo il congiuntivo.ormai non solo più nei film li sbagliano (io dico è tanto difficile tradurre dall'inglese in un modo decente) ma anche nei tg e anche in qualche articolo di giornale.......se esiste usiamolo anche per una questione di consecuzione temporale e di orecchiabilità per lo meno!!
Loggato

"la vita senza musica sarebbe un errore" Nietzsche....

La civiltà è un prodotto tipico friulano e dunque l’omofobia non può appartenere a questa terra

La sigaretta è il tipo perfetto di un piacere perfetto. È squisita e lascia insoddisfatti. Che cosa si può volere di più?

D.
Sostenitore

« Risposta #145 il: 01 Luglio 2010, 00:43:34 »

Che ne direste di abolire anche l'uso dell'italiano, e volgerci nuovamente al latino?  love

No, non si può; d'altra parte una tradizione (quasi) millenaria ci insegna ad apprezzare la lingua più bella, in ogni senso di questo termine, dell'intero orbe terracqueo: l'italiano è senza dubbio l'erede più fedele alla lingua dei padri. Flessuosa, ricca, cangiante, elegante, sinuosa, raffinata, consente acrobazie semantiche e sfumature di significato altrove impossibili, si perde in mille rigagnoli tante volte fondamentali alle discipline dello scibile tutto. Servirà forse riesumare Dante o Bembo? Mi auguro non sia necessario giungere a tanto.

Ed ancora, sull'iniziale questione aperta con acume dall'autore, posso solo convenire; il linguaggio è lo strumento supremo per l'orientamento, la conoscenza, la manipolazione della e nella realtà. Designiamo le cose in quanto dotate di nomi, ché altrimenti non esisterebbero. Ricordiamo per un attimo un gigante del pensiero di ogni tempo: il signor Parmenide. La sua speculazione fu certo straordinaria, e v'è una ragione per la quale i nostri più diretti antenati non vi giunsero prima. Il greco, anch'esso fluido e passionale, era dotato dell'articolo, mentre il latino no. Fu detto a proposito de l'essere, perché la lingua lo consentiva.

Alla fine, utilizzare uno stile del tutto superfluo in un forum, è privo di senso. Violentare il mio linguaggio, abbiamo detto, significa stupro e svalutazione del mio stesso pensiero; ove un pensiero risieda, intesi. Nobiltà e correttezza verso sé e verso gli altri passano soprattutto dai modi in cui si instaura una relazione - in questo caso dialogica. Ma probabilmente tutto è legato a quel che si vuole ottenere.
Loggato

Citato da: M.H.
Arriviamo a capire che cosa significa pensare quando noi stessi pensiamo. Perché un tale tentativo riesca, dobbiamo essere preparati ad imparare a pensare. Non appena ci impegniamo in questo imparare, abbiamo già anche confessato che non siamo capaci di pensare. Eppure, l'uomo significa colui che può pensare, e ciò a giusto titolo

rosa_delle_alpi
Newbie
*

. The rainstorms and the river are my brothers .

« Risposta #146 il: Ieri alle 19:34:27 »

sì vi prego salviamo il congiuntivo.ormai non solo più nei film li sbagliano (io dico è tanto difficile tradurre dall'inglese in un modo decente) ma anche nei tg e anche in qualche articolo di giornale.......se esiste usiamolo anche per una questione di consecuzione temporale e di orecchiabilità per lo meno!!
già, quando si sente usare l'imperfetto al posto del congiuntivo... a me stride... mi dà proprio fastidio.  gh

Ho provato a usare per alcuni sms l'uso della K ma non mi ci ritrovo.
io lo uso solo se vedo che proprio sforo con i caratteri... se invece devo scrivere un messaggio brevissimo, nel quale le parole possono starci per intero senza che nil messaggio diventi doppio, allora evito accuratamente le abbreviazioni...
Loggato

"if you are lucky enough to have lived in Paris as a young man, then wherever you go for the rest of your life it stays with you, for Paris is a moveable feast." (Ernest Hemingway)

"la bohème, la bohème... ça voulait dire, on a vingt ans..." (Charles Aznavour)

Stampa  Pagine 1 ... 7 8 9 10 Vai Su
Gay-Forum.it  |  Chiacchierando  |  Libri, Arte & Cultura (Moderatore: Lum)  |  Topic: [Lingua] La polemica sullo "stile K" « precedente successivo »
Salta a: