Home    Registrati    Login  
*
31 Luglio 2010, 17:49:22
Gay-Forum.it  |  Chiacchierando  |  Libri, Arte & Cultura (Moderatore: Lum)  |  Topic: In che modo leggete? Ricerca Avanzata
  0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic. « precedente successivo »
Pagine 1 ... 6 7 8 9 10 11 Vai Giù
Autore
Topic: In che modo leggete?  (Letto 8956 volte)
.Lawrence
Visitatore
« Risposta #120 il: 26 Aprile 2009, 21:46:10 »

se inizio un libro sto rintanato in casa per finirlo,visto che se mi prende dalla prima pagina è d'obbligo che io lo finisca nel minor tempo possibile,sempre e comunque la musica nelle orecchie o nelle casse,leggo sempre sul letto con i cuscini,le sigarette e una bottiglia d'acqua o di vino bianco,dolcissimo
Loggato

I_am_igor_stravinskij
Sostenitore

Boo, you whore!

« Risposta #121 il: 27 Aprile 2009, 20:45:11 »

Per quanto riguarda la posizione, la preferita è sdraiato di pancia sul divano, col libro a terra, un braccio a reggere il libro e l'altro sotto la testa.
In genere se un libro mi piace veramente posso anche dimenticarmi di respirare!  grin Figurarsi mangiare, bere o fare altro! Non ci riuscirei proprio!
Loggato

Neom
Sostenitore

Il micio anti omofobi...

« Risposta #122 il: 28 Aprile 2009, 12:51:15 »

Leggo ovunque mi capiti: in treno, all'aperto, a letto, nella scrivania. Se leggo per studio, leggo ed evidenzio sulla scrivania. Se leggo per piacere spesso leggo a letto, magari prima di dormire con posizioni non particolari. Se leggo in giro mi adatto al luogo... Se leggo a voce alta gesticolo moltissimo.

Non vedo l'ora che arrivi l'estate per poter leggere un po' di narrativa e non i soliti libri per studio...  :cool:

Dimenticavo. Se leggo con un bel caffè doppio a fianco...beh..sono proprio appagato!  ok
Loggato

"Dio ha creato gli esseri umani con la capacità di pensare e di conoscere affinchè la usassero, non affinchè trascorressero la loro vita con i paraocchi" Benazir Bhutto

LocoEmotivo
Newbie
*

Lunga vita e prosperita'

« Risposta #123 il: 30 Luglio 2009, 22:49:27 »

Come leggete?
Da anni ho preso la meravigliosa abitudine di leggere con un rampino: porto sempre con me un libro, un quadernino ed una penna. Appena trovo qualcosa che mi colpisce (un verso, una metafora, un concetto, un paragrafo e cose così) la ricopio sul quadernino riportandone la fonte, e quando mi colpisce davvero tanto ci scrivo anche le riflessioni che mi provoca. Cerco di essere, in pratica, più attivo e propositivo possibile riguardo ciò che leggo - e devo dire che ha portato dei risultati non indifferenti, in termini di qualità e intensità della lettura.

Quando leggete?
Appena posso: nelle pause del lavoro, mentre vado a lavoro, mentre torno a casa, quando voglio estraniarmi da colleghi inopportuni...
Non essendo uno studente non leggo durante le lezioni - ma durante le erezioni sì  asd

Dove leggete?
Dappertutto. In piedi su un autobus sovraffollato (così che se scoppio a ridere sguaiatamente la gente mi guarda esterrefatta), in metro, in treno... Poco a casa, in verità, ma molto passeggiando: camminare e leggere contemporaneamente è un piacere che non si può spiegare  pcoffee

Non trovate che noi pensiamo sempre alla lettura come a un qualcosa di astratto e che invece la lettura sia fatta anche di abitudini, di riti, di gesti, di circostanze, di manie che col contenuto del libro stesso magari non c'entrano proprio niente?
Tutte le cose importanti sono fatte di riti: quindi, anche la lettura (ma solo per chi la ritiene importante, ovvio).
E, a proposito di manie, io non riesco a piegare i libri: cerco sempre di non rovinarne la costa e quando vedo qualcuno che malauguratamente lo torce io soffro, soffro di un male fisico, una cosa fortissima e violenza che mi obbliga a guardare da un'altra parte, urlare e allontanarmi il più possibile...
Psicosi da libridine, direi  lol
Loggato

"Ragazzi, come si sta bene tra noi, tra uomini! Ma perché non siamo nati tutti finocchi?" (arch. Rambaldo Melandri)

Viola
Iscritto Attivo
**

« Risposta #124 il: 01 Agosto 2009, 22:46:04 »

Solitamente leggo la sera, e altrettanto solitamente tendo ad andare a dormire un po' prima di quanto sento davvero sonno, in modo da poter dedicare del tempo alla lettura. Mi piace moltissimo, e dico davvero moltssimo, svegliarmi la domenica mattina, prepararmi del the e tornare sotto le coperte e leggere fino all'ora di pranzo: la domenica mattina è sempre dedicata a questo rituale, e se è estate anziché tornare nel letto mi metto sul balcone (é incredibile come riesca ad essere silenziosa ed accogliente, milano, la domenica mattina).

Non riesco a leggere mentre cammino, ed è controproduttivo che lo faccia in metropolitana o in tram: quante volte ho perso la mia fermata perché stavo leggendo! Adoro farlo quando c'è abbastanza silenzio, ma a volte in casa ho qualche pezzo di musica classica, o del jazz particolarmente dolce da utilizzare come sottofondo (dipende anche dal tipo di lettura).
Loggato

Viola ( vee )

{ such a pheromone cult to terrorize }

Mary_s
Iscritto Attivo
**

« Risposta #125 il: 05 Agosto 2009, 23:47:52 »

in tutte le posizioni, seduta, sdraiata, con la testa penzoloni fuori dal letto o le gambe poggiate contro la parete...
leggo in autobus,in poltrona, sul mio letto,a terra,ho letto perfino in una tenda da campeggio,nell'armadio per non svegliar mia sorella con la luce...
nelle ore di lezione non interessante,nella villa comunale...
in silenzio da sola in camera o nel rumore di casa mia nella poltrona dell'anticamera della cucina,in auto (se non guido io!!) con la musica a palla ma anche nella tranquillità (...e l'umidità) del garage di casa mia XD XD
Loggato

useramon
Sostenitore

« Risposta #126 il: 06 Agosto 2009, 09:33:11 »

Sdraiato sul divano, su un fianco...cambiando periodicamente il fianco su cui poggio :P
Loggato

"Behold the turtle of enormous girth! Upon his back he holds the earth, his thought is slow but always kind; he holds us all within his mind.
On his back all vows are made; he sees the truth but mayn’t aid. He loves the land and loves the sea, and even loves a child like me."

Blue88
Iscritto Attivo
**

« Risposta #127 il: 06 Agosto 2009, 12:30:04 »

per quanto mi riguarda leggo dove capita..... l'importante è avere il libro con me!!!
Tengo il libro con la mano sinistra e, quando mi stanco con la sinistra lo tengo con la destra, la posizione per leggere è randomica......
Quando leggo mi concentro al massimo sulla storia.
Loggato

Ciò che cerchi è solo una prospettiva di te stesso da cui non hai mai osservato........

testina
Appassionato

« Risposta #128 il: 16 Agosto 2009, 16:12:51 »

solitamente leggo da sinistra a destra.
Loggato

"And the worst part is, if you go bohemian or something crazy like that, you're conforming just as much as everybody else, only in a different way"
Franny and Zooey, J.D. Salinger

Crank Heart

leduetorri91
Visitatore
« Risposta #129 il: 16 Agosto 2009, 17:09:12 »

ah ecco, è così che si legge? ecco perché di solito non capisco mai nulla di quello che leggo... asd rotfl rotfl
Loggato

testina
Appassionato

« Risposta #130 il: 16 Agosto 2009, 17:22:18 »

ah ecco, è così che si legge? ecco perché di solito non capisco mai nulla di quello che leggo... asd rotfl rotfl

anch'io c'ho messo un po' a capirlo  sisi  asd
Loggato

"And the worst part is, if you go bohemian or something crazy like that, you're conforming just as much as everybody else, only in a different way"
Franny and Zooey, J.D. Salinger

Crank Heart

Lithium90
Iscritto Attivo
**

Crying for me was never worth a tear

« Risposta #131 il: 16 Agosto 2009, 17:46:16 »

a pancia in giù sul letto, tv spenta, e musica dell'i-pod =)
Loggato

Non è che la vita vada come tu te la immagini. Fa la sua strada. E tu la tua. Io non è che volevo essere felice, questo no. Volevo... salvarmi, ecco: salvarmi.Se le dai tempo, alla vita, lei si rigira in un modo strano, inesorabile: e tu ti accorgi che a quel punto non puoi desiderare qualcosa senza farti del male. E' lì che salta tutto.

JanitorOfLunacy
Sostenitore

« Risposta #132 il: 16 Agosto 2009, 19:43:27 »

Come leggete?
Distrattamente grin

Quando leggete?
La sera perché la mattina non connetto xD

Dove leggete?
Sul mio letto, seduto in poltrona, al parco, in bagno xD
Loggato

My future is static
It's already had it
I could tuck you in
And we can talk about it
I had a dream
And it split the scene
But I got a hunch
It's coming back to me

Hope.90
Iscritto Attivo
**

« Risposta #133 il: 18 Agosto 2009, 11:44:42 »

cambio spesso posizione quando leggo, sono tarantolata XD a meno che non sia distesa sul letto o in bus che va beh non posso esattamente fare quel che voglio XD
il posto è indifferente

leggo un libro alla volta perché devo mantenere la concentrazione su quel testo, anche se spesso mi costringo a leggere anche se non ho voglia, e succede che le pagine vanno avanti, ma non sto leggendo niente XD è come se le scorressi leggiucchiando una parola qua e là tipo in dormiveglia

però normalmente sono veloce ma anche attenta XD leggo capendo insomma

e cerco di finire i libri anche se mi fanno schifo, è un discorso d'orgoglio, devo vincere sul libro!
Loggato

Carmilla
Sostenitore

Fantastica!(verbo,eh...)

« Risposta #134 il: 18 Agosto 2009, 15:29:25 »

Oggi mi sono accorta di una cosa: se per caso nel libro c'è una frase tipo "il conte sospirò amaramente", sospiro anche io mentre la leggo.
Ah, mon dieu.
Loggato

- Léon, I think I'm kinda falling in love with you. It's the first time for me, you know?
- How do you know it's love if you've never been in love before?
- 'Cause I feel it.
- Where?
- In my stomach. It's all warm. I always had a knot there and now... it's gone.

Stampa  Pagine 1 ... 6 7 8 9 10 11 Vai Su
Gay-Forum.it  |  Chiacchierando  |  Libri, Arte & Cultura (Moderatore: Lum)  |  Topic: In che modo leggete? « precedente successivo »
Salta a: