Home
Registrati
Login
31 Luglio 2010, 17:56:54
Gay-Forum.it
|
Chiacchierando
|
Libri, Arte & Cultura
(Moderatore:
Lum
) | Topic:
In che modo leggete?
« precedente
successivo »
Strumenti del topic
Cerca in questo topic
Pagine
1
2
3
4
...
11
Autore
Topic: In che modo leggete? (Letto 8957 volte)
yrian
Gay-Forum Fan
Teatrante vagabondo
In che modo leggete?
«
il:
02 Aprile 2006, 01:13:36 »
Come leggete?
- Distrattamente, forzatamente, avidamente, con gli occhiali, lussuriosamente, sottolineando, di nascosto, con una bibita, col walkman, a testa in giù...
Quando leggete?
- La sera a letto, la mattina durante le lezioni, di giorno fingendo di lavorare, nella pausa pranzo...
Dove leggete?
- A casa, a scuola, in tram, in ufficio, in bagno, dal parrucchiere...
Uno dei miei più cari amici è un tale fanatico lettore da far nascere la leggenda urbana che faccia la doccia con l'ombrello per poter leggere anche lì...
Non trovate che noi pensiamo sempre alla lettura come a un qualcosa di astratto e che invece la lettura sia fatta anche di abitudini, di riti, di gesti, di circostanze, di manie che col contenuto del libro stesso magari non c'entrano proprio niente?
«
Ultima modifica: 13 Luglio 2006, 16:16:17 da yrian
»
Loggato
Ma io sono la mitica anitra migrante,
sono ancora una volta perpetuo moto
sono la brocca sognante
desiderio di vuoto.
E se le mie arroganti parole di un tempo,
son finite segnalibri di un volume dimenticato
pure ti chiedo ara il mio campo
a scoprirlo.
-NakedOnTheSand-
Visitatore
Come leggete...
«
Risposta #1 il:
02 Aprile 2006, 02:07:20 »
Deve esserci un silenzio di tomba. Generalmente a casa o a scuola durante alcune lezioni. Mi concentro e leggo e rileggo i vari pezzi, perché capita che pensi ad altro e che non capisca una mazza. Tipo che arrivo ad una pagina letta e mi chiedo 'Aspè, ma cosa ho letto??'
Loggato
giaco88
Iscritto Attivo
Come leggete...
«
Risposta #2 il:
02 Aprile 2006, 11:46:53 »
Avidamente, quattro o cinque libri contemporaneamente, in modo molto discontinuo, ovunque e quandunque.
Loggato
There is only one thing in the world worse than being talked about, and that is not being talked about.
ankus_m8
Iscritto Attivo
Come leggete...
«
Risposta #3 il:
02 Aprile 2006, 12:08:36 »
in un luogo silenzioso,un libro alla volta
Loggato
VIVI E LASCIA VIVERE !
CARPEDIEM
K0rN
Visitatore
Come leggete...
«
Risposta #4 il:
02 Aprile 2006, 12:42:21 »
Citato da: ankus_m8
in un luogo silenzioso,un libro alla volta
esattamente...spesso quando non riesco a prendere sonno..
Loggato
yrian
Gay-Forum Fan
Teatrante vagabondo
Come leggete...
«
Risposta #5 il:
02 Aprile 2006, 12:53:08 »
Io leggo soprattutto prima di dormire (ma vado a letto con almeno un'ora di anticipo proprio per poter leggere), con tre cuscini sotto la schiena, un bichciere di latte caldo sul comodino e la radio in sottofondo: quello è il momento della giornata che preferisco...
Poiché viaggio molto, inoltre, buona parte delle mie letture le faccio in treno. Avere il walkman in tal caso è indispensabile, perché non sempre ci si riesce a concentrare su un treno affollato.
Da bambino e da ragazzo facevo i compiti in un lampo per potermi dedicare alla lettura. Così mi feci la fama di studioso. In realtà tutto facevo tranne che studiare. Ma bisogna anche dire che alla mia formazione culturale sono servite probabilmente più quelle letture allo stato brado che non i libri di scuola...
Loggato
Ma io sono la mitica anitra migrante,
sono ancora una volta perpetuo moto
sono la brocca sognante
desiderio di vuoto.
E se le mie arroganti parole di un tempo,
son finite segnalibri di un volume dimenticato
pure ti chiedo ara il mio campo
a scoprirlo.
omega83
Appassionato
Come leggete...
«
Risposta #6 il:
02 Aprile 2006, 13:15:10 »
Citato da: -NakedOnTheSand-
Deve esserci un silenzio di tomba. Generalmente a casa o a scuola durante alcune lezioni. Mi concentro e leggo e rileggo i vari pezzi, perché capita che pensi ad altro e che non capisca una mazza. Tipo che arrivo ad una pagina letta e mi chiedo 'Aspè, ma cosa ho letto??'
idem
Loggato
La sola anormalità è l'incapacità di amare.
thomas80
Orsetto Gommoso
Moderatore
I'm the lemon on your wounds
Come leggete...
«
Risposta #7 il:
02 Aprile 2006, 14:09:26 »
DUnque, tendenzialmente o sui mezzi pubblici (treno in primis) o a letto. Quando sono in liguria, in camera mia, sulla megapoltrona che ho in camera, davanti alla finestra esposta a sud , da cui ho vista sul mare e riesco a godermi i raggi del sole... idealmente nel silenzio più totale, senza interruzioni continue, o al massimo con qualche sottofondo musicale (molte volte preparato ad hoc selezionando vari brani per potersi adattare meglio alla lettura!)
Loggato
Alucard
Come leggete...
«
Risposta #8 il:
02 Aprile 2006, 17:57:53 »
A me piace leggere sdraiato a letto, qualunque momento del giorno, solitamente leggo i libri d'un fiato... stando sveglio anche 1 giorno e mezzo pur di finirli... anche a me succede di leggere una pagina per poi dire "che ho letto?"
Loggato
cambiapelle
je voudrais savoir comment oublier l'amour
Gay-Forum Fan
je ne suis pas un héros
Come leggete...
«
Risposta #9 il:
02 Aprile 2006, 18:09:39 »
LA MANIERA ? DIREI ALQUANTO IMPEGNATA... amo leggere e quando lo faccio divoro letteralmente il libro che ho davanti con la sola condizione di essere interessante dall'inizio.
DOVE LEGGO? beh.... dipende dalle stagioni.. d'inverno in camera, in primavera sul terrazzo mentre prendo il sole e d'estate manco a dirlo al mare oppure nella piscina del residence.
IL QUANDO LEGGO e' un'icognita anche per me.. ci sono periodi che leggo moltissimo specie la sera ed altri che non leggo per niente.
Loggato
Lele_
Appassionato
CRYSTAL
Come leggete...
«
Risposta #10 il:
02 Aprile 2006, 18:55:17 »
se il libro mi interessa e nn sono forzato.....ovunque...lo porto in borsa con me e appena ho 5 min lo leggo...nn mi importa dove,come...sull'autobus,mentre aspetto la motobarca,a scuola coperto dallo zaino e nascosto dallo sguardo del professoreeeeeee!...
Loggato
<object width="425" height="350"><param name="movie" value="
http://www.youtube.com/v/AA9f-kRzriU
"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="
http://www.youtube.com/v/AA9f-kRzriU
" type="application/x-shockwave-flash&qu
Angelus86
Sostenitore
Come leggete...
«
Risposta #11 il:
02 Aprile 2006, 20:26:30 »
Leggo avidamente.
Sul letto, di notte. O al mattino, sul treno. Anche all'università, durante le varie pause. Raramente con musica in sottofondo. A casa, in assoluto silenzio. Altrove.. cerco di adeguarmi.
Spesso mi capita di leggere anche due libri alla volta. E a volte sottolineo i passi più belli.
Uso i segnalibri. Odio 'fare le orecchie' ai miei libri.
Adoro anche passare le ore in libreria... a guardare.. osservare.. scegliere.. selezionare.. decidere.................
Ci sono periodi in cui leggo anche 10 libri in un mese...... altri in cui ho un'assoluta repulsione..
Loggato
Chi mi credo d'essere? - il mio (pseudo)blog.
Vorrei non amarti.. o amarti molto meglio.
Rei_Kashino
Io sono!
Gay-Forum Fan
IFit'sBITTERatTHEstart, THENit'sSWEETER inTHEend.
Come leggete...
«
Risposta #12 il:
02 Aprile 2006, 21:10:43 »
Leggo un libro alla volta, un po' dovunque (treno, metropolitana, bagno), ma preferisco farlo a letto, con due cuscini e tè caldo a portata di mano. Altrimenti d'estate, sul letto nudo, finestra aperta e tè freddo sul comodino. Generlamente dev'esserci silenzio, ma anche una folla che vocia non mi dà fastidio, purchè il mio orecchio non capti discorsi interessanti. In questo caso è meglio avere una musica adatta al libro che leggo. Ovviamente deve prendermi, altrimenti manco lo finisco.
Loggato
La scintilla della rivoluzione l'abbiamo iniziata noi checche, travestiti e puttane. Dov'è che stavate voi, ch'eravate nascosti allora, e venite a raccogliere gli allori adesso, di una rivolta della quale non avete alcun merito? - Sylvia Rivera
HaNKy87PaNKY
Alice in Wonderland on a heavy night out, with a hint of vintage and a lot of vodka!
Moderatore
Come leggete...
«
Risposta #13 il:
02 Aprile 2006, 22:11:32 »
In genere leggo distrattamente, pochi libri riescono a rapirmi ed interessarmi davvero!! La maggior parte dei libri li ho letti sotto le coperte del mio letto, di notte, ascoltando un po' di musica; odio leggere in silenzio, mi fa diventare ansioso!!
In questo periodo ho una completa repulsione per la lettura.. Sarà perché devo leggere milioni di libri per scuola!!
Quando un libro mi piace, infine, tendo a comprare tutti i libri di quell'autore.. E' un vizio!
Loggato
~ Don't be a BETCH! ~
Segui il mio blog
BRASATO AVVELENATO
jinh88
Sostenitore
Jinh
Come leggete...
«
Risposta #14 il:
02 Aprile 2006, 23:32:50 »
Per leggere ho bisogno di calma: niente ritagli di tempo microscopici...tempo tutto per la lettura. Non mi importa se c'è silenzio o chaos, quando leggo entro nel libro e non mi importa più di nessuno. Leggo con velocità media (odio chi legge a razzo perché non rispetta la punteggiatura, quando legge a mente...che leggi a fare...IGNORANTE!) e quando ho letto troppo velocemente torno indietro e rileggo, per entrare nell'atmosfera ed immaginarmi quello che è accaduto.
Dove? Di solito al mare in spiaggia, comunque ovunque riesca a rispettare i canoni sopra citati ^__^
Loggato
Cruelty of a dream...
Pagine
1
2
3
4
...
11
Gay-Forum.it
|
Chiacchierando