Qualcuno ha visto questo nuovo reality su Sky Vivo? E' la versione italiana di "Gay, straight, or taken", un format straniero, lo conduce Selvaggia Lucarelli, e fa giocare una donna che deve sottoporre tre uomini a prove caratteriali e comportamentali per scoprire quale dei tre è l'eterosessuale single, mentre gli altri due sono un gay e un eterosessuale sposato che sono stati ingaggiati appositamente per tentare d'ingannarla...
Io l'ho visto stasera per la prima volta e l'ho trovato interessante, anche se tende un po' a scadere sugli stereotipi dei gay per l'intento di smascherare i fintoni... E l'esito finale ha risvolti molto ambigui, ad esempio stasera il concorrente più a lungo sospettato di essere gay si è rivelato invece essere proprio il single eterosessuale e, dopo essere stato individuato in extremis dalla concorrente, ha confermato di sapere che suscita spesso l'impressione di essere gay (ha un'aria insicura e movimenti poco espansivi, diciamo così).
Insonna non so se questi messaggi contribuiscano a sfatare gli stereotipi sui gay - anche perché mi pare che il casting tenda a selezionare concorrenti piuttosto simili tra loro e quindi non ha certo intenti di rappresentatività, per così dire - oppure se li rafforzi